Jump to content

come disabilitare core storage?


supergaia
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Ci sono poi anche Applicazioni specifiche come Carbon Copy Cloner, oppure Paragon Hard Disk Manager.

 

Quest'ultimo ha la possibilità di fare un USB bootable (ovviamente con Clover) che avvia una Recovery "HDM", io lo uso per Windows ma su OS X (che uso anche poco) non l'ho ancora provato a fondo ma solo testato:

 

USB.png.  A.png

 

B.png.  C.png

 

Il vantaggio è che con estrema semplicità si può backuppare la EFI, Recovery e Sistema.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ci sono poi anche Applicazioni specifiche come Carbon Copy Cloner, oppure Paragon Hard Disk Manager.

 

Quest'ultimo ha la possibilità di fare un USB bootable (ovviamente con Clover) che avvia una Recovery "HDM", io lo uso per Windows ma su OS X (che uso anche poco) non l'ho ancora provato a fondo ma solo testato:

 

attachicon.gifUSB.png.  attachicon.gifA.png

 

attachicon.gifB.png.  attachicon.gifC.png

 

Il vantaggio è che con estrema semplicità si può backuppare la EFI, Recovery e Sistema.

grazie

vedo che usi un hard disk e non un ssd , ma non è lento?

Link to comment
Share on other sites

creare un'account icloud è semplice

non è che mi disattiva sierra visto che cmq è un hacktintosh

grazie

Ne dubito. Se però hai un smbios configurato male (per esempio usi valori copiati da un vero mac o i valori non sono costanti a ogni avvio), rischi il ban dell'id apple.

Link to comment
Share on other sites

Ne dubito. Se però hai un smbios configurato male (per esempio usi valori copiati da un vero mac o i valori non sono costanti a ogni avvio), rischi il ban dell'id apple.

è per evitare il ban ?

tu come hai creato il tuo id icloud?

grazie

Link to comment
Share on other sites

è per evitare il ban ?

tu come hai creato il tuo id icloud?

grazie

Hai un id apple? Se non ce l'hai, lo puoi creare seguendo questa guida: https://support.apple.com/it-it/HT203993

Una volta che hai l'account, ti vengono dati 5GB gratuiti.

Il ban vero e proprio penso avvenga solo nel caso in cui due dispositivi con valori uguali si connettono contemporaneamente, comunque meglio non rischiare. Allega il config se non sai se stai usando valori "genuini".

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...