Jump to content

Ho una macchina complicata (credo)

fab-dvdtech
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero mi possiate dare una mano.

Ho provato ad installare la versione jas 10.4.7 ma non sono riuscito, ho provato a farla sotto vmware ma l'installazione va fino in fondo quando parte il mac lavora un po poi si ferma.

Capito che se voglio ottenere qualcosa devo passare alla nativa vi elenco il mio hardware e vi spiego come vorrei installarlo:

Seguitemi se potete/volete :

Processore core 2 duo E6600 con overclock fino 3.1 ghz

Asus p5w dh deluxe con 4 gb ram

Asus x1600 serie (512 mb ram)

2 dischi sata in raid 0 su sistema operativo

2 dischi sata in raid 1 su dati

1 disco ide di appoggio

1 masterizzatore

1 disco sata esterno

tastiera e mouse bluetooth logitech (mx5000 mx1000)

Credo che i componenti siano compatibili(non ho capito se i sata lo sono)

Premesso che non vorrei toccare la macchina xp configurata come sopra, pensavo modificando i parametri del bios all'occorenza di installare su sata esterno il mac e di farlo partire quando mi serve da li.

La mia configurazione è compatibile ?

Se no posso usare il disco ide al posto del sata esterno ?

Attendo buone nuove (spero).

Grazie

Fabrizio

p.s. è meglio usare la 10.4.8 sempre di Jas

Faccio tutto questo perchè vorrei provare ad usare il mac (mai usato prima), ma sopratutto per usare Aperture.

La configurazione se è compatibile la puoi guardare da te con il link che ti ha fornito indiffident.

Per usare il sata ci vuole un chipset compatibile (VIA INTEL e alcun SIS) quindi devi specificare quello.

Leggi attentamente le regole e fai una ricerca SEMPRE prima di postare troverai tutto quello che ti interessa.

Ps. il tuo sistema è overclock quindi riportalo com'era e fai un pò di prove...molte volte l'overclock non funziona e da problemi.

Ricorda di selezionare l'SSE3 che il tuo procio avrà sicuramente...

Il blocco del sistema con i core 2 duo è un problema abbastanza diffuso a quanto ho capito, cerca sul forum o prova direttamente a usare i nuovi kernel di mifki o semthex già presenti sull'ultimo dvd di Jas che trovi su demonoid.com. SaxMachine ha ragione, per il sata devi vedere che tipo di chipset hai, ma il raid in linea di massima potrebbe funzionare con i driver per il raid ahci (funziona con i chipset intel e se hai quel tipo di raid). La GPU dovrebbe funzionare con il sistema di borisbadenov (guarda la firma di saxmachine). Senza informazioni più specifiche riguardo il tuo hw non ti si può aiutare di più.

Intanto grazie delle risposte, cerco di essere più preciso :

Ho controllato sul libretto della scheda madre il chipset che controlla il sata external è il Jmicron.

Ho cercato sul forum e sembra che la versione 363 del controller funzioni.

Cosa vi serve sapere in più e meglio del mio hardware ?

Sono in attesa del cavetto esata-sata per fare la prova.

Ma per evitare possibili problemi dovrei installare partendo dal disco interno che ho sull'ide ?

Inoltre come già detto nel post iniziale non voglio toccare l'installazione con i raid, quindi non voglio fare dual boot da quei dischi.

E' corretto pensare di utilizzare la macchina mac, ammesso che parta, modificando il boot dal bios, cioè se uso il pc parto in raid, se uso il mac utilizzo come disco primario quello sualla ide ?

Grazie

Fabrizio

Share

• Create New...