Jump to content

Ati 7750 10.13


MARZILLO
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Salute ragazzi

 

sto provando ad installare high sierra al seguente fisso:

asus p5k-vm

ati 7750

 

premetto che in nessun caso tra le decine di centinaia di prove sono arrivato all'installer,quindi ho installato high sierra su un hd con il portatile,hp 470 in firma,dove non ho avuto nessun problema e ho provato a far partire il disco con questa scheda.....

 

anche qui in un solo modo arrivavo alla scrivania,mettendo -x a clover...partendo in modo normale mi rimane schermo nero e cursore bianco che volendo si muove quindi non bloccato...

 

accetto idee ma solo per oggi in quanto sabato vado fuori e ci rimetterò le mani a fine mese

 

 

Link to comment
Share on other sites

rimetti il tuo ssdt, prova inject Ati+FB Duckweed+video port "numero di porte che hai"

Provare Devices/Ati/FakeID:

0x679E1002
0x68351002
0x68391002 
 
Puoi anche provare altre FB riferiti a AMD6000controller
 
Purtroppo l'ID della scheda non risultano ed è strano, quindi è ancora più difficile capire
Hai per caso anche windows installato?
Link to comment
Share on other sites

vabbè ho passato un bel pomeriggio....il cervello mi fuma ma hack è anche questo  :drool:

 

ci rimetto le mani tra un 15 giorni,magari ci sarà  una nuova release che ricontempla il verde kext come successe per le prime release di sierra...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Bene ragazzi, dopo un miliardo di prove, visto che ci sto combattendo dalla dp1 di high sierra, posso dire che l'unico modo per far funzionare questa scheda con il nuovo sistema è il seguente:

 

copiare i seguenti file da s\l\e di sierra e incollarli nella s\l\e di high sierra...

 

AMDRadeonX4000.kext

AMDRadeonX4000GLDriver.bundle

IOAccelerator2D.plugin

IOAcceleratorFamily2.kext

 

 

riparare i permessi da terminale

 

 

sudo rm -/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -/

 

al riavvio la scheda è perfettamente funzionante..

 

vediamo che succede al primo update....

questo sistema ha funzionato anche con la ati 7950....(scusate il grassetto ma non riesco a toglierlo  :hysterical: )

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...