Jump to content

Secondo progetto VERY low budget


albormagni
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Eccomi con il secondo dei 3 hack che devo realizzare ...

Andrà a sostituire l'attuale iMac late 2009 27" che sto usando attualmente in studio.

Non mi serve un carro armato, ma semplicemente una macchina in grado di farmi utilizzare in scioltezza la swite office e internet.

Per tutto il comparto grafico realizzerò un altra macchina dalle performance dedicate, ma andrà a dopo le ferie estive ... 

Per ora la prima necessità è sostituire l'iMac prima che mi lasci a piedi del tutto, e francamente non mi serve una macchina più potente ... se funzionasse bene il mio iMac mi farebbe compagnia ancora per molto, molto tempo!

 

Viste le premesse vorrei spenderci il meno possibile ... questa è la configurazione a cui ho pensato:

 

MB Asrock - H170M PRO4S

PROC INTEL Pentium G4500

DDR4 Hyper Fury Black 8GB (2x4) 2133

Case MS-Tech CI-100 Scrivania 300W Nero

 

Tastiera, mouse, autoparlanti 2.0 li ho già.

 

Ho anche un vecchio monitor 19 pollici che potrebbe anche bastare ... 

 

Me la caverei con poco più di 250 euro ... 

Prenderei l'i3 6100 ... ma in tutta franchezza non trovo valga le 60 euro in più che costa rispetto al G4500.

Chiedo lumi circa la compatibilità della CPU, e del relativo comparto grafico, visto che non intendo installarci una scheda grafica dedicata ... 

Qualora invece, nonostante gli scopi, il comparto grafico lasciasse a desiderare valuterei l'acquisto di una GPU economica ... ma non credo: nelle vostre firme vedo un sacco di macchine i3 senza scheda video, e sia i3 che pentium adottano Intel HD Graphics 530.

 

Illuminatemi :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...