Jump to content
52 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un po che non mi faccio vivo sul forum, ma adesso eccomi di nuovo qua per purtroppo chiedervi nuovamente una mano.

Come da titolo ho un problema con i webdriver, la situazione è questa, all'avvio di sierra appena vengono caricati i web driver mi va in KP riavviandosi in loop, se avvio con nvdisable parte tranquillamente. come smbios uso Mac Pro 6.1 con ssdt per il power management (Gli stessi che sto usando per el capitan).

in allegato vi lascio il crash report di sierra.

Grazie in anticipo per l'aiuto, l'hardware è quello in firma. 

Crash Sierra.rtf

https://www.insanelymac.com/forum/topic/321551-crash-webdriver-sierra/

no....

Se passi il config facciamo una prova prima di usare adgp.fix... nel caso funzionasse si evita di patchare direttamente il kext

Ecco a te i config con l'smbios ripulito, il primo è quello che usavo anche su el capitan il secondo è quello modificato per sierra

config 1+2.zip

Un'altra cosa, lo sai che con Sierra i Web Driver si abilitano con l'opzione NvidiaWeb in Sytem preferences e non più con nvda_drv=1nella sezione Boot?

Si infatti ho due config in uno ho nvda_drv e nell'altro nvidiaweb però danno entrambi lo stesso problema quindi al caricamento dei web driver un Kernel panic

Sostituisci il config con quello allegato

Apri il terminale e copia il seguente comando

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

Riavvia

Sostituisci il config con quello allegato

Apri il terminale e copia il seguente comando

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /
Riavvia
Niente crasha comunque

sono i web driver che danno il crash

Prova sul mio config a mettere iMac 17.1...

comando sul terminale e poi riavvia...

Sinceramente penso ad un problema dei driver stessi, ma provare non costa nulla

Fatto ma non è cambiato niente
  • Create New...