Jump to content

consigli configurazione hackintosh


Tom2998
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, 

come dal titolo volevo chiedervi qualche consiglio sulle componenti più comode per creare un hackintosh quindi con la compatibilità migliore. la mia idea è di comprare piano piano ogni componente ed andare a sostituirli al pc che ho già, ovviamente l'installazione di mac os la farò una volta comprati tutti i componenti.

ho già pensato ad alcuni componenti che ora vi riporto :D

 

MoBo: Asrock H270M Pro4 Intel H270 LGA1151 Micro ATX. ho scelto questa scheda madre perché è una microATX, come il mio case, ed ha tutte le porte necessarie per upgradare. infatti in futuro vorrei montarci un ssd NVME e una GPU :D

CPU: Intel i5 6xxx oppure intel i3 6xxx. devo ancora decidere quale versione prendere. i processori K (Overclockabili) sono compatibili?

ram: HyperX HX424C15FB/4 Memoria da 4 GB, 2400 MHz DDR4. che in futuro espanderò.  

storage: ssd sata crucial da 275GB. affiancato al HDD già presente nel pc (500gb)

 

si accettano consigli su tutti i componenti ma se possibile vorrei rimanere su questa fascia di prezzo (300/450€)

grazie in anticipo a chiunque dica la sua :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao....Kabylake per qualche motivo?

Di fatto è meno testato, la relativa grafica integrata è ancora un punto interrogativo, quindi una scheda video sarebbe quasi d'obbligo per osx

Se sei a comprare le ram compra da subito un banco da 8 gb con una minima spesa in più, ma alla fine con un risparmio futuro.

Nvme è abbastanza problematico, forse sarebbe meglio un normale ssd e al limite usare nvme per windows nel caso tu lo utilizzi.

Processori K sono supportati, questo in generale...ma nel tuo caso è una spesa inutile visto che sei orientato su una scheda serie H..

Attualmente che pc hai?

Link to comment
Share on other sites

ciao,

per il processore è un 6xxx skylake, ho scelto di mettere skylake proprio perché immaginavo quello che hai detto tu :D

per quanto riguarda sia la ram che il processore non K farò sicuramente così. per ssd Sata e NVME la mia idea era quella, SSD NVME per windows e SSD sata per mac os. per l'audio invece ? va bene quello integrato? attualmente ho un vecchio pc con un pentium, una MB intel e ram ddr1, un catorcio con anni di utilizzo e maltrattamenti alle spalle. le uniche cose che recupero sono l'hdd samsung, il case HP e relative ventole, in caso anche l'alimentare se abbastanza potente :D

Link to comment
Share on other sites

Posso chiederti le differenze tra le dueMB? Ho guardato le specifiche ma non essendo molto esperto vorrei capirci meglio beh nel caso acquisterò la scheda video cambierò anche l'alimentatore, comunque prima di iniziare con gli acquisti controllo se l'alimentatore può andare bene per evitare ogni problema

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quella che ti ho linkato è skylake.... quindi visto che prendi la cpu con questo socket....

La grafica integrata di questi processori è compatibile (intel HD530) quindi non so che uso ne faresti, ma potresti anche aspettare a comprare la scheda video

Link to comment
Share on other sites

Giusto per farti un esempio https://www.amazon.it/Asrock-H170M-Pro4-Scheda-Madre/dp/B0148DIC1S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1487846237&sr=8-1&keywords=asrock+h170m+pro4

 

Leggi la parte "spesso comprati insieme"...la spesa rientra nel budget

Potresti risparmiare comprando un i3 al posto di un i5, e le ram un solo banco da 8 invece che 2x4 gb...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...