domenico.petruzzelli Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 jolly ho il pc che mi fa quello che vuole i passaggi li seguo tutti controllo e ci sono ma di fatto non sono sicuro che fa quello che gli dico questo è quello che risulta a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Permettimi la battuta, ma di solito in questi casi il problema non è il pc ma è situato esattamente fra la sedia e la tastiera. Quella che mi hai passato non è la EFi che mi stai mostrando nell'immagine. Sicuro di non avere fatto installazioni multiple di Clover? In teoria dovresti averlo solo nella pendrive. Non avevo fatto caso a quel Mavericks che appare con diskutil, che cosa è? Che versione è l'installer di El Capitan 10.11.5, 10.11.6? Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.petruzzelli Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 il mavericks è solo il nome del hd su cui voglio installare il 10.11 nominato così perché era la mia prima intenzione prima di scrivere sul forum.. la versione non so ho come build la 7A176g comunque ho riprovato a installare ma come parte si riavvia il pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Dai una scorsa a questo topic: http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=39357 Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.petruzzelli Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 scarico nuovamente rifaccio tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Alle volte il problema potrebbe risiedere anche nella pendrive. Se non risolvi con la reinstallazione prendi in considerazione di provare con un'altra. Anche un HDD USB andrebbe bene. Anche le porte USB sono alle volte problematiche, meglio usare le posteriori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.petruzzelli Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 usando il metodo 1 ho questo (sottolineo) volume on disk3s2 renamed to Install Mac_OS_X Done rm: /Volumes/Mac_OS_X_Installer/System/Installation/Packages: No such file or directory Copy Packages building file list ... 151 files to consider Packages/ Packages/BaseSystemResources.pkg 7494 100% 0.00kB/s 0:00:00 (xfer#1, to-check=149/151) Packages/Essentials.pkg 5235572736 93% 3.92MB/s 0:01:29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Non ho mai fatto caso al log ma potrebbe essere normale, forse gengik può essere più esauriente. L'installer lo metti in applicazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.petruzzelli Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 Non ho mai fatto caso al log ma potrebbe essere normale, forse gengik può essere più esauriente. L'installer lo metti in applicazioni? si Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Non è un problema... procedi pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Sostituisci con questo #10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.petruzzelli Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 allora resoconto finale... ho creato usb ma con 10.10 cambiando il config non andava, senza sostituzione parte installato… ma mancano nei ketx tipo lan che è incorporta ed altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Ethernet:http://www.insanelymac.com/forum/files/file/88-realtekrtl8111-binary/ Audio:https://github.com/vit9696/AppleALC/releases Modifica il config, sezione Device/audio/inject metti 1 Entrambi i kext devi metterli in EFI/Clover/kext/10.10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.petruzzelli Posted February 9, 2017 Author Share Posted February 9, 2017 ora ditemi n po togliendo la usb non parte, con usb perciò usando il cover parte.. cosa dovrei installare? il cover us hd ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 esatto, installi Clover su hd con le stesse impostazioni usate per la usb, successivamente sostituisci la efi con quella funzionante che hai sulla usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Quando avrai combinato con l'avvio ditetto da hdd vedi di estrarre il dsdt pulito. Alla schermata di clover premi alcune volte F4 e attendi una decina di secondi prima di fare il boot. Troverai il dsdt in EFI/CLOVER/ACPI/origin, postalo zippato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.petruzzelli Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 ciao allora ho installato clover su hdd copiato catrella da usb e sostituita con efi dell' hdd… ma non parte mi da errore manca il mach kernel, inoltre su altro hdd ho ML su cui è installato chameleon r2181…. potrebbe essere lui che non fa partire il 10.10? posso mettere su ML clover, però ho bisogno di tutti i passaggi per farlo perché è l hdd su cui ho molti documenti che non posso perdere. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 10, 2017 Share Posted February 10, 2017 Stai sbagliando qualcosa, se funziona da USB deve funzionare anche da HDD. Tieni collegato il solo disco con El Capitan. Sicuro di averlo installato in legacy come per USB? In El Capitan poi dovrebbe parlare di Kernel non mach-kernel Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.petruzzelli Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 si fatto in legacy comunque rifaccio il passaggio e ricontrollo.. ppunto ho scritto del mach kernel non vorrei che fosse chameleon che crea sto problema fatto… installato clover su hdd legacy da terminale installo efi cancello la cartella efi e sostituisco con quella della usb che in precedenza avevo salvato sulla scrivania… continua a partire con chameleon escono i due loghi ML e 10.10 quando scelgo ML parte ML se scelgo osx 10.10 mi da mach kernel non esistente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts