Jump to content

[Aiuto] Nvidia Web driver GTX 980


spec3
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

ciao, 

 

Ho appena acquistato una GTX 980, ho due partizioni , una con Sierra . e una con Yosemite, su Sierra ho installato i Web driver , messo webdriver al config.plist e tutto funziona a dovere. In Yosemite ho fatto la stessa cosa, al riavvio  non sono  piu  riuscito ad entrare nel sistema operativo, ovviamente ho usato le versioni dedicate per ogni sistema operativo a meno che non mi sia confuso e ho installato i driver sbagliati. Per rientrare ho provato di tutto, safe mode, staccando l'nvidia , provando ad entrare con l'intel integrata, provato a cambiare SMBIOS dalla partizione di Sierra.

 

Come posso rientrare nel sistema? ce un modo per eliminare i driver manualmente da un altra partizione?

 

grazie

post-225896-0-47398500-1486249885_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Hai messo la spunta su Clover in System parameters


 

Come posso rientrare nel sistema? ce un modo per eliminare i driver manualmente da un altra partizione?

 

grazie

 

Li puoi eliminare manualmente in S/L/E , vai su i kext nv, i web anno la scritta Web, 

 

NB: anche i kext Geforce vengono installati i web quindi rimuovi anche quelli

Schermata 2017-02-06 alle 18.51.42.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Hai messo la spunta su Clover in System parameters

avevo gia' attivato la spunta, ho provato anche a toglierla, ma non va. Credo  qualcosa sia andato storto nell'installazione.  In ogni caso credo che diro' addio a Yosemite. 

 

Piuttosto ho un altro problema  sempre con la GTX 980 su Sierra, durante l'avvio,  finita la parte  in verbose, poi ho 45 secondi circa di schermo nero (i monitor vanno in standby) e poi parte MacOS. Con la GTX 660 l'entrata e' immediata, finito il verbose entra subito. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il parametro Nvidia Web è stato introdotto con Sierra perchè non funzionava più nvda_drv=1 che dovrebbe essere quello più adeguato per Yosemite. Si dovrebbe innanzitutto appurare  se con nvda_drv=1 la GTX funziona con yosemite ed in caso positivo se i due parametri possano convivere nello stesso config per far funzionare entrambi i sistemi operativi, altrimenti bisognerebbe intervenire con le "custom entries".

Riguardo all'avvio penso che sia normale quello che avviene, la 660 è nativa per cui viene caricata  immediatamente, la 980 deve aspettare che si avvii il sistema operativo e che vengano caricati  i driver. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il parametro Nvidia Web è stato introdotto con Sierra perchè non funzionava più nvda_drv=1 che dovrebbe essere quello più adeguato per Yosemite. Si dovrebbe innanzitutto appurare  se con nvda_drv=1 la GTX funziona con yosemite ed in caso positivo se i due parametri possano convivere nello stesso config per far funzionare entrambi i sistemi operativi, altrimenti bisognerebbe intervenire con le "custom entries".

Riguardo all'avvio penso che sia normale quello che avviene, la 660 è nativa per cui viene caricata  immediatamente, la 980 deve aspettare che si avvii il sistema operativo e che vengano caricati  i driver. 

sono riuscito a far andare tutti e due i sistemi operativi, ho avviato yosemite da chiavetta di sierra e sono riuscito ad entrare, ho riparato permessi e cache e ora va  riesco ad entrare con i web driver, senza nvda_drv=1 l'unica cosa e che su yosemite ora non ho l'ethernet, ma non e importante lo eliminero' a breve

 

a  riguardo invece dell'avvio lentissimo, ho capito a cosa e' dovuto, sono i 3 schermi, se ne uso 2 l'avvio e di una decina di secondi, con 3 schermi l'avvio va  a circa 1 minuto.. potrebbe esere la versione  webdriver  fallata?

 

tra l'altro su yosemite l'avvio e  veloce anche con i 3 schermi.

Link to comment
Share on other sites

Ma ve le andate proprio a cercare però, riesco a capire 2 schermi, ma 3 addirittura. Ricordiamoci che siamo su un hack con hardware non supportato nativamente, non è facile far funzionare tutto. Già dicendo che i Yosemite avvii senza problemi indichi che su sierra c'è da lavorarci, non è il caso di imputare che l problema a driver "fallati".

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ma ve le andate proprio a cercare però, riesco a capire 2 schermi, ma 3 addirittura. Ricordiamoci che siamo su un hack con hardware non supportato nativamente, non è facile far funzionare tutto. Già dicendo che i Yosemite avvii senza problemi indichi che su sierra c'è da lavorarci, non è il caso di imputare che l problema a driver "fallati".

 

Tra l'altro uno dei 3 schermi che utilizzo e' un  4k, magari e' anche quello.   :D

 

E' una vita che ho la 660, sempre andato tutto perfetto anche con 4 schermi, ok quella e' nativa, ma poi ho fatto anche un hackintosh con una 750ti  che funziona tutt'ora con 4 schermi.. mai avuto problemi del genere, pero' in yosemite.. hehe  

 

A parte l'avvio lento la scheda poi sembra  funzionare bene.

in ogni caso  se non vi e' rimedio l'avvio lento ci puo' stare per il momento, mi ci abbituero', ho sempre la GTX 660 di scorta ;)

 

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...