Jump to content

Post-Installazione Sierra


Centinho
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono riuscito ad installare Sierra sul portatile in firma. 

 

✓ Bluetooth

✓ Scheda Grafica Intel Integrata

✓ Audio con AppleHDA

✓ Ethernet

 

X Scheda Grafica NVIDIA GeForce 920MX

X Wi-Fi

X USB 3.0

X Gestione Batteria

X TouchPad

 

Potete aiutarmi a sistemare queste ultime cose e configurare l' SMBIOS?

Link to comment
Share on other sites

Per la Nvidia niente da fare, con OS X solo integrata.

WiFi se intendi quello originale, probabilmente non compatibile, metti in conto di sostituirlo.

Touchpad probabilmente è un elan e c'è un kext apposito da usare in concomitanza a delle patch DSDT. Patch che servono anche per batteria. Usb3.0 anche questo con delle patch nel dsdt o nel config.

Link to comment
Share on other sites

DSDT da mettere in EFI/CLOVER/ACPI/patched (non in origin, attenzione) e config da sostituire al tuo (mi pare strano che ti funzioni senza KernelPM). Metti USBinjectall in kexts/10.12; se ti sta già funzionando il trackpad con voodoops2 salta gli altri, altrimenti aggiungi anche AsusNBFnKeys.kext e uno dei due 2 SmartTouchPad. Vedi come funziona prima la versione 4.6.5, poi eventualmente prova con la 4.7 beta. 

Se tutto a posto poi metto le patch per la batteria, 

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

USBInjectAll.kext.zip

AsusNBFnKeys.kext.zip

SmartTouchPad_v4.6.5.zip

SmartTouchpad v4.7 beta 5.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ho inserito DSDT, USBInjectAll, AsusNB.., SmartTouchpad e sostituto il config. Ho avviato e a quanto pare sta caricando, ma ci sta impiegando un eternità, ti aggiorno se dovesse bloccarsi o completare il caricamento. Ma è normale tutto questo tempo?

Link to comment
Share on other sites

Adesso lo schermo è tutto nero, si muove solamente la freccetta. Ho notato comunque che nell'angolo in alto a sinistra c'è una parte di pixels che lampeggia senza mai caricarsi definitivamente come il resto dello schermo.

Si si, ce l'avevo da prima, perché senza quello non funzionerebbe neanche la tastiera.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...