Jump to content

Problemi AUDIO e BOOT post installazione


qubografica
 Share

68 posts in this topic

Recommended Posts

Se vuoi installare UEFI, una volta preparata la chiavetta devi lanciarla UEFI, arrivi all'installar di Windows, cancelli tutte le partizioni e clicchi Avanti, lasciando fare tutto a lui, al riavvio Windows parte automaticamente in UEFI e vedrai una nuova voce inerente a Windows... 

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che Windows UEFI si avvii regolarmente, non è il settaggio in se che freeza è quello che fai bootare...

 

Se poi non avvii l'USB in UEFI è inutile che continui...

 

Ma i settaggi dell'avvio UEFI, "altro sistema operativo" "CSM"...

Link to comment
Share on other sites

Ho appena trovato un altro tizio che ha il mio stesso problema, fa piacere vedere che non sono solo..

 

 

I just noticed that in the BOOT section of my BIOS I have an option to choose between "Legacy ROM" and "EFI Compatible" for the PCI ROM setting. When I tried to choose EFI compatible, I cannot boot into Windows and can't go inside the BIOS setup since there was no screen display. I had to reset the BIOS through the motherboard jumper to get into the BIOS again and choose Legacy ROM and the problem went away. What does that mean? If I install Windows 8.1 in GPT/EFI mode, can I use the EFI compatible option?

Link to comment
Share on other sites

Se non ci sono opzioni per UEFI, ma solo SI/NO e avviando SI tutto si pianta, mi chiedo che UEFI sia  :) ...

 

Mi pare strano, certo se per raggiungere il risultato devo fare manovre strane, fuori dall'ordinario, installo Legacy e buonanotte...

Link to comment
Share on other sites

Che poi i settaggi UEFI/Legacy ROM su Gigabyte sono un altra cosa ancora, mi pare strano che non ci sia il modo dalle opzioni di bottare UEFI...

 

La schermata ci dice che dopo il post al momento di leggere i dischi tutto si pianta...

 

Un conto è avere problemi con Clover... Ma con Windows l'USB UEFI deve bootare.

Link to comment
Share on other sites

Signori, ce l'abbiamo fatta :D


Alla fine ho installato in UEFI Sierra e una volta fatto il primo avvio ho installato Clover in Legacy.

Adesso ho due problemi da risolvere, il primo i driver web Nvidia, precisamente questi:

 

10.12.1

 

Nvidia Web Driver - 367.15.10.15f03 --> build 16B2657/16B2659 (thanks to Moviemakergr).  New!

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/312525-nvidia-web-driver-updates-for-macos-sierra-update-11032016/

 

Prima quando partiva solo da USB, disattivavo ogni flag e partivo solo con Dart_0 disattivando tutto nella sezione gpu di Clover, compreso l'inject Nvidia e gli web driver, mentre adesso l'unico modo per farlo partire è con Dart_0 e inject Nvidia sennò lo schermo diventa nero al logo Apple e il pc si frezza, con la fregatura però che ho tutto in bassa risoluzione e la schermata video ha disturbi, come prima che installassi gli web driver praticamente.

Risolto questo passiamo alla parte audio e finalmente possiamo stappare lo champagne ^^

Link to comment
Share on other sites

Non è che hai installato UEFI, hai installato Legacy nella EFI, come poi avevi sulla USB.

 

Devi attivare i WebDriver con la sola spunta riguardante la video:

<key>SystemParameters</key>
	<dict>
		<key>InjectKexts</key>
		<string>Yes</string>
		<key>InjectSystemID</key>
		<true/>
		<key>NvidiaWeb</key>
		<true/>
	</dict>

Devi scegliere opportuno SMBIOS che presumo Clover abbia messo 12.1 12.2 a memoria mi pare quello.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...