Jump to content

Sierra problematico, blackscreen e Ami fix...


marmotta
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Il consiglio di provare con solo 2 banchi alternando le memorie era per verificare che non ci fossero problemi di compatibilità e che non ce ne sia qualcuna difettosa. Fosse il caso non c'è versione di OsxAptioFixDrv che tenga

Riguardo la scheda di rete, perchè usi una scheda aggiuntiva e non quella integrata?

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio di provare con solo 2 banchi alternando le memorie era per verificare che non ci fossero problemi di compatibilità e che non ce ne sia qualcuna difettosa. Fosse il caso non c'è versione di OsxAptioFixDrv che tenga

Riguardo la scheda di rete, perchè usi una scheda aggiuntiva e non quella integrata?

 

Uso la scheda di rete per 2 motivi: primo è supportata nativamente, secondo è a doppio nic e mi permette l'uso del LACP

 

Per la Ram tutto è possibile... però Windows va perfettamente e un pò di tempo fa avevo fatto anche il memtest con esito positivo  ;)

Link to comment
Share on other sites

Risolto iMessage! Il seriale non centrava nulla... non ci crederai ma sono diventato matto solo per una maledetta spunta sul fix di Clover "FixLan"!

 

Ora pero' mi trovo in una situazione strana, ho fatto tutto nuovo con nuovo seriale, e va bene... il fatto è che nei "miei dispositivi" continua ad apparire il mio vecchio MacPro 3.1 (col vecchio seriale). Lo elimino, ma riappare subito dopo, come se fosse loggato... booooo

Link to comment
Share on other sites

Già che c'eri potevi provare quello che ti avevo preparato per iMac13,1. Non ho capito se il board serial number era il tuo originale del mac o se lo avevi creato, perchè è strano che che comprenda parte del seriale

Link to comment
Share on other sites

Dissento da questa procedura, MLB ha una struttura tutta sua ben definita, come anche di usare il seriale di un vero Mac anche se proprio, perchè le incongruenze possono portare problemi. Apple ha notevolmente allentato i cordoni al riguardo, ma nulla vieta che torni a stringerli al riguardo e allora i nodi verranno al pettine. Naturalmente IMHO, poi ci sarà qualcuno che dirà l'esatto contrario. A suffragio posso dire che tutti gli hack che ho fatto/aiutato a fare non hanno più avuto nessun problema dal momento che si sono collegati ai servizi Apple.

Link to comment
Share on other sites

C'è stato un periodo che Apple fece una specie di "ban di massa" (2013? 2014? Non ricordo...) e per un certo periodo iMessage era inaccessibile a praticamente tutti gli hackintosh, poi non so che è successo ma è da circa 2 anni che lo uso senza problemi con smbios che hai visto, e ora anche con quello nuovo. Sinceramente non so se è perchè è corretto (dubito) oppure semplicemente Apple è diventata piu tollerante, anche per evitare problemi a chi ha device "genuini" (e ne hanno avuti anche loro di problemi).

 

Comunque per fare un discorso piu filosofico Apple potrebbe tranquillamente impedire l'accesso a dispositivi non ufficiali, cosi come potrebbe impedire la pratica del Hackintosh, la mia idea è che semplicemente non lo vuole fare e che la situazione attuale gli va piu che bene e va solo a suo vantaggio  :yes:

Link to comment
Share on other sites

Il "Ban" era venuto quando c'era stato quel furto di immagini. Ti sei mai chiesto il motivo dei problemi con i veri mac (quando c'era gente che andava a MediaWorld a "rubare" i dati dei veri Mac). Comunque che Apple tolleri si capisce, che gli vada bene fino ad un certo punto. Tranquillo che viene prima la sicurezza per cui non diamo nulla per scontato. Tieni anche conto che alcuni servizi funzionano anche con Windows, vedi iCloud ed iTunes per cui è difficile fare un "Ban" selettivo  

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...