Jump to content

installazione Sierra -El Capitan su Dell 5759


MARZILLO
 Share

102 posts in this topic

Recommended Posts

Tutta la mattina lavoro permettendo senza riuscire a fargli vedere la intel 520 con sierra

alla fine stremato pensavo di lasciar stare quando ho pensato di installare el cap per vedere che succedeva.

El cap ha funzionato subito,carica la intel anche se a prima vista qualcosa non va....hdmi video non c'è e i dvd non si vedono.Intanto posto il ioreg per cercare di caricare l'audio

post-657197-0-56559500-1477569371_thumb.png

post-657197-0-33546700-1477569388_thumb.png

MacBook Pro di Marzillo.zip

Link to comment
Share on other sites

Clicca su guida nella mia firma per Asrock H110, vai nella parte che riguarda l'audio (metodo alternativo) trovi un rename che devi aggiungere sul tuo config.

Fatto questo prova AppleALC con i vari layout inseriti sul config

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti

il work in progress continua

per adesso mi sono concentrato sul Capitan in quanto con Sierra ero a un punto morto.

Però visto che li voglio entrambi sul pc  ho preso un disco pulito che ho diviso in due,Sierra e Capitan.

Stamane ho installato il capitano e ho provato tutte le soluzioni di ieri.

Dunque funziona:

audio grazie a Gengik

grafica anche se la barra in alto a volte non mostra le voci(regolando il profilo monitor però  l'effetto quasi scompare)

video hdmi solo se metto smbios air 6,2

audio hdmi grazie a toleda (e alla guida di Gengik)

bluetooth con i soliti kext

 

non funziona

 

wi fi non compatibile e neanche ci posso mettere una schedina che ho gia in quanto su questo nuovo pc cambia la forma e connessioni elettriche della wifi card

usb 3,0 non so perchè quando ci attacco un disco usb si riavvia.Prima però non lo faceva quindi puo essere legato al smbios che all'inizio era probook 12,1...da approfondire.

 

Adesso riprovo a installare Sierra sulla seconda partizione

 

work in progress qualsiasi consiglio è ben accetto

Link to comment
Share on other sites

Ho letto un sacco di guide per attivare la intel 520 su sierra e i metodi accertati sono due:

(Solo per i portatili che hanno questo tipo di problemi come naturalmente il mio)

aumentare la memoria nel bios,cosa che preferirei evitare, oppure  tramite una patch nel config.

Ora una volta messo questa patch bisogna riavviare sierra senza cache ma non capisco come fare,Jolly ha detto che il comando è stato tolto

Link to comment
Share on other sites

mi togli una curiosità...ma la patch MinStolen...la vorresti applicare con quale intento?

ma veramente rileggendo tutte le diverse guide mi sembra di capire che la patch è alternativa alla modifica del bios,meno stabile ma funzionale in sè...poi vabbe,sò tutte in inglese

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...