Jump to content
RikySa

Ga-z170 Hd3 Ddr3 Problema Priorità Di Boot

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ho recentemente assemblato un nuovo PC dato che il vecchio si è fuso con du SSD nel quale sono situati due SO in quello da 120Gb W10 e in quello da 250Gb Sierra 10.12 .
Da un paio di giorni affinando l'installazione di entrambi i SO sulla schermata di selezione di boot (F12) ho iniziato a veder comparire sempre più voci e mi sono recato all'interno del bios per controllare cosa stesse succedendo, in pratica ho riscontrato al comprarsa di ben 20 stringhe si selezione per il boot di avvio e al alto pratico adesso non mi viene permesso di modificarne la priorità, allego delel foto per essere più chiaro con anche la versione del BIOS UEFI instalalto.

post-1620731-0-26366200-1477301040_thumb.jpeg

post-1620731-0-97848800-1477301040_thumb.jpeg

post-1620731-0-57874500-1477301045_thumb.jpeg

post-1620731-0-41942700-1477301046_thumb.jpeg

Advertisement

Come prima prova alla gui di Clover vai in option e fai remove all clover boot option e vedi se risolvi, altrimenti ci sono altre procedure un po' più articolate

Come prima prova alla gui di Clover vai in option e fai remove all clover boot option e vedi se risolvi, altrimenti ci sono altre procedure un po' più articolate

Ok provo questa sera e ti dico... 

MI sono appena accorto che ho un chipset H170 e non Z170 comunque la questione non è variata infatti mi si aggiungono stringhe in continuazione 

carico a nvram... per resettare completamente il tutto, ti consiglio di fare un reset del bios...

Oppure da shell, puoi eliminare le voci superflue, ma facendo così non resetti la nvram

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Mikeas
      Estoy en una instalación limpia, sin haber intentado ninguna solución, excepto la de esta página. En Guías, Usar Audio Nativo con AppleALC, etc. AppleALC.kext 1.0.18 versión, /EFI/Clover/kexts/Other. Solo eso. Antes había intentado otras pero para ir limpio borré mi disco y volví a instalar Sierra.

MOBO Gigabyte G1 Sniper B6 B85Chipset
      GPU GTX 970
      Audio Parlantes del monitor, Codec de la MOBO ALC1150
      CPU i5 4590

Device for Sound Output

IORegister HDEF, 1B
      http://imgur.com/dULC1zG
      http://imgur.com/CcpLDzO

Config.plist
        Por favor, ayuda. Es lo único que falta para poder terminar con esta instalación.

Edit1. Para conectar mi PC al monitor tengo HDMI–HDMI ó DVI–HDMI. Adicional a esto tengo los cables de audio de la MOBO. Con que logre audio con cualquiera de ellos, estaría feliz.
    • By remxz
      Hola gente, como va? antes que nada les cuento que soy nuevo en esta pagina y tambien en el mundo Hackintosh, asi que espero aprender mucho con ustedes y en algun momento, cuando ya tenga un buen conocimiento, poder colaborar con otras personas

Mi problema es el siguiente:

Instalo Mountain Lion 10.8 mediante usb lo mas bien, y a la hora de iniciar por primera vez para que aparesca la pantalla de bienvenida, se congela en el logo Apple y no avanza.

Probe los bootflags 

-v -x

y me tira esto:

Previous Shutdown Cause 5
      ACPI_SMC_PlatformPlugin : : start WaitForService (resourceMatching (AppleIntelCPUPowerManagement timed out
      Transcript Offline - Buffer Pool Allocate 181000 failed
      [iOBluetoothHCIController][start] -- completed

De ahi no avanza mas, a que se deve esto y como podria solucionarlo? 

Desde ya, muchisimas gracias!

Mi PC:

- Intel i3 2120
      - Asus P8H61-MLX 3
      - 4GB 1333

• By thiokthi
      Bom dia!

Estou com um grave problema no meu hackintosh,  tenho um Dell vostro 5470 i5 4200u, quando eu o desligo pelo sistema ou no botão power, ele não consegue iniciar novamente, nem inicia a bios, para arrumar isso tenho que abrir o notebook e tirar o conector da bateria da bios por alguns segundos para a bios resetar.

Esse problema não é so comigo, todos que estão tentando fazer hackintosh nessa bela maquina esta tendo esse problema.

Botloader: Clover
      O problema ocorre aparentemente em todas as versões do OSX, atualmente usando a versão disponibilizada pelo Pernacabeluda : Mavericks (10.9.5) para intel PCs.

Poderiam me ajudar a resolver esse problema ?? 

Agradeço a ajuda!

• By Maurizie
      Salve a tutti!

Cercherò di essere breve. Ho installato con successo Mavericks sul mio Lenovo y510p. Tutto ciò che mi interessa funziona alla perfezione. Ho solo uno strano problema al riavvio. Lo schermo rimane spento. Il pc riavvia ma il monitor sembra rimanere in uno stato di stop. Sono certo di quanto vi dico poiché il boot primario del mio pc è su una partizione che contiene Windows 8 ed avendo impostato il suono di avvio (appositamente per verificare se ciò che credevo fosse vero) mi basta aspettare il tempo di caricamento per sentire la musica partire. Non solo, se chiudo il laptop in modo da far entrare il pc in standby e lo riavvio lo schermo torna magicamente a funzionare.

Riscontro questo problema da quando sono riuscito ad attivare la scheda Intel HD 4600 integrata tramite GraphicEnablers e IntelAzulFB. Ripeto, il problema è riscontrato solo al riavvio. Se spengo il pc da Mac os x, al riavvio tutto funziona correttamente.

Ho cercato per giorni la soluzione a questo problema che inizialmente mi sembrava facile da risolvere, ma non ho trovato riscontro in nessun forum.

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che deciderete di dedicarmi.

Un saluto!
    • By newfla
      Buonasera ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
      Sono riuscito ad installare yosemite sulla moto asrock z77 pro4 senza alcun problema se non fosse per l'audio. In pratica no output dalla porta HDMI della VGA.
      Ho provato a seguire la guida in inglese ma non ci ho capito nulla anzi sembra mi rimandi ad un altra guida a dei programmi ma non capisco come operare.
      Qualche anima pia che mi indichi come procedere? 
      Grazie a tutti