Jump to content

Post-Installazione Asrock H170 Pro4s


gios163
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi...ho installato sierra sul mio pc, devo dire che è andato tutto abbastanza bene, solo che dopo il primo avvio la mia scheda grafica mi viene vista come una 970 corretto con il valore 0 anzichè di 4gb ed televisore che è un 24'' viene visto come un  30''.

 

Vi volevo chiedere inoltre come faccio a portare l'audio della scheda grafica? io non ho casse esterne! Ringrazio tutti in anticipo...

post-1140752-0-25737200-1477048236_thumb.jpg

post-1140752-0-17589700-1477048241_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ok menomale che mi è stata spiegata questa cosa...quindi è una cosa fuori dal comune...bene, una volta che sono riuscito a capire questa cosa, come faccio ad abilitare l'accelerazione grafica della mia gtx 970? ;) 


scusate ho scritto male io nel messaggio precedente...il cavo che ho è dvi collegato sulla scheda video e hdmi collegato al televisione...che è un samsung 24''...

Link to comment
Share on other sites

ok menomale che mi è stata spiegata questa cosa...quindi è una cosa fuori dal comune...bene, una volta che sono riuscito a capire questa cosa, come faccio ad abilitare l'accelerazione grafica della mia gtx 970? ;)

 

 

scusate ho scritto male io nel messaggio precedente...il cavo che ho è dvi collegato sulla scheda video e hdmi collegato al televisione...che è un samsung 24''...

 

Installati i driver nvidia ?

 

Il cavo dvi non trasporta l'audio.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho risolto sia audio che grafica...adesso vi devo chiedere un paio di cose...come faccio a mettere i valori giusti del processore della ram e della memoria della scheda grafica? vi posto la foto così capite meglio! 

Ad esempio al valore della ram mi esce 2132 invece di 2133 come faccio a correggerlo? Cosi anche quello del professore e del valore della scheda video...grazie!

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai risolto potresti condividereoltre il cosa anche  il come, cosa che può essere utile ad altri che potrebbero avere il tuo stesso problema. Siamo una comunità, per cui vediamo anche di aiutare.

Link to comment
Share on other sites

ho letto su una pagina esterna che un ragazzo ha postato semplicemente un kext chiamato HDMIAudio.kext nella cartella CLOVER/Kext/10.12/HDMIAudio.kext e al riavvio la mia televisione gestisce l'audio alla perfezione, facendomi rilevare anche l'uscita hdmi nelle preferenze di sistema...

posto le foto per rendere meglio il concetto...


adesso però mi potete aiutare a perfezionare il tutto ragazzi? Mi aiutate a sistemare i valori della cpu, della ram, e della scheda video? 


grazie davvero ragazzi...siete stati fondamentali, comunque gengik è vero, ma anche l'occhio vuole la sua parte vero? comunque ragazzi ho riscontrato un errore, quando il pc và in stop dopo si riavvia, come mai? 

post-1140752-0-31982200-1477077881_thumb.png

post-1140752-0-24610800-1477077896_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ragazzi...volevo chiedervi una cosa, mi aiutate a sistemare il cloverboot manager che mi compare all'avvio di windows? Vorrei togliere tutti i dischi che non mi servono e lasciare solo il disco di avvio di Mac OS sierra ed il disco di avvio di windows 10, mentre adesso mi compaiono anche l'hard disk che ho per mettere i dati, e l'hard disk di ricoveri del Mac e quello di ricoveri di windows! Come posso fare anche per far avviare Mac in automatico senza ogni volta cliccare io sul disco? grazie in anticipo a tutti...

Link to comment
Share on other sites

importa il config con clover configurator, sezione Boot, Default boot volume scrivi il nome esatto del nome cha hai dato al disco di Sierra...sotto puoi impostare il timeout prima che parta automaticamente...esempio 3 secondi

nella sezione GUI invece trovi la parte "Hide Volume" da dove puoi nascondere le partizioni visualizzate nella cui di clover

Link to comment
Share on other sites

ragazzi...quando spengo il pc e l'indomani lo riavvio questo si riavvia una volta che inserisco la password... al riavvio invece prima mi compare l'immagine che vi ho postato e poi tutto funziona a meraviglia...come mai? queste mi succede dopo aver aggiornato alla versione 10.12.1 di sierra....grazie a tutti in anticipo! 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao gios163,

anch'io ho una Asrock H170 Pro4s e ho problemi con l'installazione dell'audio.  Che impostazioni hai usato nel BIOS nella sezione Audio? il kext AppleHDA l'hai scaricato da dove  e poi l'hai semplicemente copiato nella cartella?

io vedo che in system/lybrary/extention non ho la cartella 10.12 ma arrivo fino alla 10.11.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...