Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti,lieto di far parte di questo forum dopo anni di smadonnamenti hack su altri lidi..  :rolleyes:

Ho il pc in firma,assemblato anni fa ai tempi di leopard x una buona compatibilità con l' hack..

Ho sempre avuto pochi problemi con gli altri os,con questo l' installazione è ben riuscita e dopo aver copiato la efi dell' usb di installazione sulla chiavetta di avvio,ora non riesco a far partire l' audio,ne internet.. Ho cercato di documentarmi in merito riguardo ai kext in questione,ho creato la cartella 10.12 nella efi/kext etc,ma non ho la + pallida idea di dove reperire i kext x la mia configurazione..Come network ho un atheros ar8151,x la scheda video gtx 1070 (pascal),so che non sono ancora usciti i driver ma da ricerche online sembra muoversi qualcosa,almeno spero.. 

Non ho kernel panic,su clover configurator ho settato smbios imac 13.2 (lga1155) ed è tutto ok..Mi manca solo capire e documentarmi in merito alla procedura kext,se sono generici o devo necessariamente trovare quelli x la mia scheda..  :rolleyes:   

grazie mille in anticipo x i consigli,magari sarà cosa gradita a chi ha la mia stessa (ormai vecia) motherboard  :)

Ciao e benvenuto...

Per la ethernet prova il kext allegato da mettere in kext/10,12

Per l'audio scarica AppleALC e collocalo nella EFI.

imposta layout 1 sul config (device/audio/inject=1)

Riavvia e controlla

AtherosL1cEthernet.kext.zip

• Like 1

woww!!tutto funzionante x me!! ottimo...Sei stato risolutivo.. Ora con calma mi ripasso tutta la teoria necessaria visto che ho la possibilità di avere esperienze sul sito anche in ita!..

Mi chiedevo,ricordo che esisteva anche un kext,che anni fa mi mandava in kp il pc con lion se non ricordo male,che serviva x gestire i sensori della scheda madre,quali temp etc ,usavo x l' appunto istat pro ma ricordo bene che non mi visualizzava nulla se non che la velocità di connessione..   Sbaglio o il kext in questione è il fakesmc?o sto dicendo una castronata?  :rofl:    Grazie ancora x l' aiuto,la mia configurazione la scelsi appositamente che era una delle + compatibili x i sistemi hackintosh..Ma tra poco dovrò aggiornare

Fakesmc è la base dell'hackintosh... senza il quale non faresti mai il boot... :)

i sensor sono al suo interno, quindi riguardo al tuo passato è possibile che siano stati proprio questi plugin a darti il kp...

Ma ad oggi le cose nono notevolmente migliorate...

Per visualizzare temperatura, cpu ecc puoi usare iStat oppure la relativa app Hw sensor...se guardi nella mia guida per asrock H110 trovi appunto fake e l'app

• Like 1
  • Create New...