Jump to content
110 posts in this topic

Recommended Posts

Era montata la partizione. Si ho letto che non è supportata!

Cribbiolina!

si hai ragione avevo letto male.... :rofl:

Prova questo config...config.plist.zip

devi avviare già collegato ad un dispositivo hdmi...

Gengik, ma è possibile che sia clover ad avere problemi? Ora se non tolgo il dsdt non mi carica la grafica.

Ci sono altre versioni compatibili con sierra che posso usare?

Eventualmente, come procedo alla sostituzione con altra versione?

Se le cose funzionano, non possono smettere di funzionare da sole..a meno che tu non abbia fatto modifiche...

Variazioni al config, variazioni al dsdt, variazioni al bootloader e nel caso potrebbe succedere dopo un aggiornamento da parte di Apple riguardo a Sierra...

oltre a questo, ho Sierra installato in un TravelMate 5670z assai datato...a cui ho sostituito la cpu con una compatibile monta una HD3000... sto usando la 3 beta di Sierra...

E questo non ha mai fatto una piega.

Non capisco come si possono verificare questi tuoi problemi

Non ho fatto nessuna modifica, solo provato a ricostruire la cache dei kext con il comando postatomi da jolly su altro tread

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

Da lì , ha smesso di funzionare con il dsdt( ho pensato a una coincidenza e non una conseguenza).

Anche io penso che se funziona oggi deve funzionare anche domani !

assolutamente no!

avviato, provato il comando da terminale, modificato delle foto con lightroom, riavviato per una aver dimendicato di inviarne una via mail dopo averlo spendo e...tadaaaa! niente grafica ma ok audio.

elimino il dsdt e sempre ok grafica ma ovviamente niente luminosità e niente audio...

da li mi chiedo se sia un problema di clover con il dsdt oppure un conflitto con la cache ricostruita e il dsdt...

Consiglio personale...non "giocare" troppo sulla riparazione dei permessi... io non ricordo più nemmeno quando l'ho fatto...

Riguardo alla cache stessa cosa, solo quando ce ne è strettamente bisogno...

Tenendo i kext in EFI, si ha un vantaggio anche in questo senso

Consiglio personale...non "giocare" troppo sulla riparazione dei permessi... io non ricordo più nemmeno quando l'ho fatto...

Riguardo alla cache stessa cosa, solo quando ce ne è strettamente bisogno...

Tenendo i kext in EFI, si ha un vantaggio anche in questo senso

afferrato! grazie

sudo kextcache -system-prelinked-kernel

ma a cosa serve?

Gengik non funziona!

Si è avviato una volta correttamente poi più nulla.

E se premo barra spaziatrice per poi selezionare without cache mi avvia il verbose ma rimane schermo nero al momento di caricare il desktop.

In allegato trovi gli errori dei kext grafici che mi da07e4030a70fccc8056403bf934baa71d.jpg49ee6b9222f03e4d49249ebd45db1982.jpg

Com faccio a far stampare il log di avvio? Così te lo posto e controlli gli errori... ora ne ho letto uno che dice cannot alloc SNB FRAMEBUFFER o una cosa simile

il fatto è che se tolgo il dsdt la grafica va sempre!

quindi mi sembra che il problema sia:

clover non carica correttamente il sdst

clover non carica pene la cache ( improbabile )

la cache non viene ricostruita correttamente

• Create New...