Jump to content

Asus k54ly Monitor 3Mb


HackMan85
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema video con il mio notebook asus, uso clover e apparentemente la scheda video è attiva perché in informazioni di sistema la scheda video Ati radeon HD 6470m è attiva ma ho 3mb di scheda video e risoluzione 1024x768 e se con clover abilito "PatchVbios" la risoluzione sale a 1366x768 che sarebbe quella giusta e i Mb salgono a 4. Ho dato un occhiata ai kext che servono per funzionare e l'ID 0x67601002 c'è sia in AMDRadeonX3000 che in AMD6000controller. Se avvio senza inject la scheda video non viene riconosciuta e con inject ho questa situazione. Ho provato a vedere com'è la situazione EDID con darwin Dumper e facendo il dump dell'edid mi esce vuoto. Ho provato ad importarlo da windows ma forse ho sbagliato qualcosa e lo stesso non mi cambia nulla.

post-649793-0-68952900-1474453187_thumb.png

edid 1.rtf

Link to comment
Share on other sites

Estrai Edid da Win, mac se non lo riconosce, non riconosce neanche l'edid

se quello postato è estratto da win, segui la guida video

vedi qui c'è un video come fare  http://www.insanelymac.com/forum/topic/315291-problema-con-installazione-clover-legacy-yosemite-10105/?do=findComment&comment=2281459

in clover hai messo la spunta su Edid, loadvbios, e atiinject (scusa se lo dico)

Link to comment
Share on other sites

Se uso il mio edid estratto da windows e abilito inject edid ho la risoluzione 1024x768, se uso load vbios ho lo schermo nero perché giustamente non ho il dump del mio bios nella cartella di clover, e ati inject alla fine come differenza mi fa solo uscire il nome nelle info di sistema come vedi nella foto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...