Jump to content

Ho bisogno di una nuova Build Hackintosh(El Capitan)

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ho già testato Maverick, Yosemite e El Capitan su una configurazione AMD che uso per lavoro, ma con risultati negativi o meglio dire INSTABILI.
Ho a disposizione alcuni componenti che potrei utilizzare per questa build tra cui:

GPU: Nvidia Asus GT210 1GB DDR3 / Sapphire R9 380x 4GB DDR5
RAM: 4GB x2 DDR3 1600MHZ Kingston HyperX Fury
Unità di archiviazione: Kingston V300 da 120GB + HDD 2,5'' 320GB + HDD 3,5'' 1TB
Alimentatore: CoolerMaster 600W (non modulare)

Ora vorrei sapere da voi una bella configurazione Mainboard/CPU che non mi dia problemi di incompatibilità come con la configurazione AMD
*Possibilmente processori non i7 in quanto sto cercando di mantenere un badget basso. 

La mainboard può essere sia M-ATX che ATX in quanto andrà montata su un case G5 moddato.

Ti serve per qualche uso specifico? (grafica, musica, ecc, ecc.) La mia in firma è stabile e costa poco.

Bhe diciamo che se riesce a gestire qualche programma tipo Photoshop / Illustrator sarebbe ottimo. 

Dici che la i3-6100 possa andare bene o dovrei saltare direttamente all' i5 ?

Bhe diciamo che se riesce a gestire qualche programma tipo Photoshop / Illustrator sarebbe ottimo. 

Dici che la i3-6100 possa andare bene o dovrei saltare direttamente all' i5 ?

Illustrator e Photoshop (CC) fanno un uso massivo di OpenCL, conta molto la GPU in questo caso.

Occhio che con El Capitan la Saphire non esce dallo stop  :(

:huh:  Con Yosemite la R9 si fa riconoscere dal sistema, come mai con El Capitan non dovrebbe?

Illustrator e Photoshop (CC) fanno un uso massivo di OpenCL, conta molto la GPU in questo caso.

Bhe la GT210 non è che sia una spada in fatto di prestazioni video.. e la mia Sapphire risulta essere, a detta di argogeek incompatibile, o meglio ci sono problemi di riconoscimento.

:huh:  Con Yosemite la R9 si fa riconoscere dal sistema, come mai con El Capitan non dovrebbe?

Bhe la GT210 non è che sia una spada in fatto di prestazioni video.. e la mia Sapphire risulta essere, a detta di argogeek incompatibile, o meglio ci sono problemi di riconoscimento.

Sierra avrà supporto per Tonga (R9 380 e 380X) 

Io non ho dovuto installare niente per far riconoscere la mia R9 270x Sapphire Dual-X OC in El Capitan (su info sul mio mac viene segnata come serie 7xxx dato che e' un rebrand), il problema e' che se metto il pc in Stop mode poi quando provo a farlo ripartire il monitor rimane spento e non da' segnale

• Create New...