Jump to content

schermo nero: con osx 10.11 niente boot win10 Aiuto pls

59 posts in this topic

Recommended Posts

Tra Windows 7 e Windows 10 in questa circostanza non c'è nessuna differenza a livello di boot.

Qualcosa non torna, dove parte W7 parte W10, quindi sembra giustamente tutto a posto per bootare altrimenti W7 faceva uguale.

Stiamo parlando di un installazione così:

xogn41.jpg

Ho rifatto installazione di win10 classica (partizione 1: 500MB partizione 2: sistema) ma niente :| mi viene da pensare che il windows10 che ti fanno scaricare gratis abbia una qualche protezione che non fa riconoscere il boot al clover  :wub:  se avete idee tanto, oramai ho preso due hd per i test posso smontare e romontare a comodo.

ricapitolando 2 hd separati

hd mac 0

hd win 1

(non posso invertirli altrimenti parte win10 in default e la macchiana che ho un - HP 6000 pro MT PC - non ti da la possibilità di entrare nel menù al boot e di scegliere l'hd da far partire)

ho installato win10 in una partizione unica e il clover sia in ESP+MBR che solo in MBR ma win non parte

ho installato windows lasciando a win la creazione delle partizioni e il clover sia in ESP+MBR che solo in MBR ma win non parte

ho provato anche la guida che mi ha linkato sopra gengik84 ma, essendo in inglese, ho provato ma non sono riuscito a capirla bene e non ci sono riuscito.

No Windows è quello vai tranquillo, può darsi che facendo l'installazione da un BIOS prettamente legacy Windows 10 ometta di installare qualcosa che serve per l'avvio con Clover, non uso da tanto sistemi datati con queste configurazioni, ma è solo un ipotesi visto l'avvio di Windows 7.

Con le macchine "recenti" (da almeno 3 anni) questo problema non l'ho mai avuto.

• 2 weeks later...

credo che il ptroblema sia del CLOVER che è impèostato tutto in EFI\.... mentre il winzoz è su boot\ e il clover non trova il boot di avvio di windows  possibile che nessuno ha o ha avuto questo problema? nessuno ha sistemi legacy? miiiiiiii

tentativi estremi: ho provato ad aggiornare anche la rom del bios nadaaaaaaaa

• Create New...