Jump to content

Riavvii improvvisi


manwe88
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

Metti il dsdt allegato in EFI/Clover/acpi/patched

Sostituisci il config con quello allegato

 

Fai tutto nella usb ed usala per fare il boot...

Questo per non rischiare di poter compromettere il boot da HD

 

Controlla il funzionamento e fai sapere...

Prova.zip

Link to comment
Share on other sites

Metti il dsdt allegato in EFI/Clover/acpi/patched

Sostituisci il config con quello allegato

 

Fai tutto nella usb ed usala per fare il boot...

Questo per non rischiare di poter compromettere il boot da HD

 

Controlla il funzionamento e fai sapere...

Buongiorno a tutti. Grazie per il lavoro Gengik, ho appena provato sostituendo il file config all'interno della partizione EFI della mia penna e inserendo il file dsdt all'interno della cartella da te indicata.

Il sistema si avvia correttamente, ma per quanto riguarda il suono, questo ancora non funziona. Ho provato nelle impostazioni a cambiare uscita (siccome ho 3 HDMI out) ma niente, nessuna di quelle funziona.

 

Per completezza, aggiungo che precedentemente per permettere all'uscita HDMI della scheda Nvidia di funzionare, ho utilizzato il Kext HDMIAudio insieme ad uno script instale.sh

Link to comment
Share on other sites

Le patch inserite sul config richiedono he ii kext siano originali, e che non vi sia nient'altro a riguardo per far funzionare l'hdmi...

Sarebbe meglio a questo punto resecare bios e reimpostarla, e effettuare un installazione pulita e poi procedere?

Link to comment
Share on other sites

Molto spesso facendo un installazione pulita si ha poi un risultato migliore in un tempo alla fine minore...

Metti nella EFI della usb direttamente il mio config e il dsdt...

 

una volta installato, aspetta a configurare il tutto...e mi raccomando non usare "strani tool" per post installazione.... :P


Qui trovi il kext per la rete e per audio da mettere nella EFI insieme a Fake

Link to comment
Share on other sites

Molto spesso facendo un installazione pulita si ha poi un risultato migliore in un tempo alla fine minore...

Metti nella EFI della usb direttamente il mio config e il dsdt...

 

una volta installato, aspetta a configurare il tutto...e mi raccomando non usare "strani tool" per post installazione.... :P

Qui trovi il kext per la rete e per audio da mettere nella EFI insieme a Fake

Gengik dopo aver preparato il tutto, mi restituisce un kernel panic. Posto una foto

 

Link to comment
Share on other sites

Ok, quell'errore me lo dava dopo aver completato la procedura di preparazione della penna.

 

Invece, inserendo i file DSDT e config che tu mi hai modificato, arriva alla schermata della mela, non completa il caricamento (a 3/4 di barra completata passa a una seconda barra di caricamento), dove non parte il caricamento, ma resta la rotella colorata a girare. Idee?

Link to comment
Share on other sites

Perché non hai selezionato la lingua italiana ad inizio installazione...


Si, la usb puoi usarla per fare nuove installazioni....

Fatti un backup della EFI, perché racchiude la tua configurazione, quindi potrai usarla anche se ricrei la usb da capo, anche nel caso di un nuovo osx

Link to comment
Share on other sites

Perché non hai selezionato la lingua italiana ad inizio installazione...

Si, la usb puoi usarla per fare nuove installazioni....

Fatti un backup della EFI, perché racchiude la tua configurazione, quindi potrai usarla anche se ricrei la usb da capo, anche nel caso di un nuovo osx

Immagino la EFI della USB, giusto? Comunque sto scrivendo dal mac appena inizializzato ed immagino che la prima cosa da fare sia quella di installare Clover direttamente sull'hdd? Per quanto riguarda il suono, nelle preferenze audio, non mi da nessun output, con config e DSDT inseriti

Link to comment
Share on other sites

Devi mettere nella EFI anche l'altri due kext che ti ho detto...            #14            

Uno per la ethernet , uno per l'audio....

 

Riguardo a installare clover su hd, si puoi farlo ma fai almeno un paio di riavvii usando la usb...

Poi installa clover con le stesse impostazioni usate per la usb, successivamente sostituisci la EFI del HD con la tua funzionante che hai sulla usb

Link to comment
Share on other sites

Devi mettere nella EFI anche l'altri due kext che ti ho detto...            #14            

Uno per la ethernet , uno per l'audio....

 

Riguardo a installare clover su hd, si puoi farlo ma fai almeno un paio di riavvii usando la usb...

Poi installa clover con le stesse impostazioni usate per la usb, successivamente sostituisci la EFI del HD con la tua funzionante che hai sulla usb

Allora, in questo momento nella cartella 10.11 ho FakeSMC, AppleALC e IntelMausiEthernet.

Il pc sembra andare bene, mi ha rilevato fin da subito la intel HD4600 ed anche la MSi ma quella non la utilizzo ormai. Prima o poi la smonterò.

Cosi facendo, adesso, all'interno delle preferenze audio ho 4 uscite chiamate Altoparlanti Interni, Uscita (X2) ed Uscita digitale. Purtroppo nessuno di questi sembra funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Prova a collegarti ad un altra uscita audio sulla scheda madre..

Devo riuscire a trovare delle casse da qualche parte per poter fare la prova. Appena riesco ti aggiorno. Comunque ti ringrazio, ho imparato molto grazie a te, e te ne sono riconoscente. Grazie!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...