Jump to content
221 posts in this topic

Recommended Posts

allora quando sei su osx monti la partizione EFI del hd al posto di quella della usb...

Non ci sono altre spiegazioni...

Prima ho detto delle impostazioni in fase di installazione perché quella è l'unica altra spiegazione possibile... ma visto che lo hai selezionato, questa è da escludersi

• Like 1

per essere sicuri che monti la efi dell'usb quandeo sei su clover configurator nella sezione mount efi premi prima check partition e verifica che disk è la usb e poi fai mount in base a quanto appreso in precedenza

allora quando sei su osx monti la partizione EFI del hd al posto di quella della usb...

Non ci sono altre spiegazioni...

Prima ho detto delle impostazioni in fase di installazione perché quella è l'unica altra spiegazione possibile... ma visto che lo hai selezionato, questa è da escludersi

ti scrivo esattamente ogni passaggio che ho fatto cosi vedi se corretto:

1. alla gui di clover premo piu volte F4, noto che la schermata si incanta se provo a muovermi con le freccette, dopo una ventina di secondi riprende a funzionare e premo invio, accesso a osx da usb.

2. clover configurator - check partition - mount partition disk3s1 (quello dove è presente el capitan nell ssd ocz) apro anche il configplist anche se è gia configuato e salvo.

3. esco da clover configurator - vadi dentro la penna usb install mac os x el capitan navigo su efi-clover-acpi-origin -> cartella vuota

4. riapro clover configurator, ripeto check partition e mount disk3s1, apro il configplist della cartella EFI presente nel desktop, che sarebbe quella dell SSD, contorllo se configurato esattamente come quello della USB e salvo

5. esco da clover configurator - questa volta non vado sulla usb install mac osx..... ma su EFI presente nel desktop - apro efi - clover -epci - origin, anche qui cartella vuota..

ho sbagliato o dimenticato qualcosa?

ragazzi ho risolto per internet, ora funziona :)

ora bisogna risolver il problema della tastiera ps2 perché vorrei levarla la usb prima che esploda visto che è connessa da 3 giorni di fila :hysterical:

ti spiego come ho risolto gengik, mi devi perdonare ma non avendo mai fatto questi passaggi e non toccando hackintosh dal 2009 e mettiamoci anche che sono stato venerdì/sabato praticamente fisso al computer tra spostamenti windows/osx e quindi mentalmente non lucido ho risolto in questo modo..

quando mi hai fatto notare prima che EFI della usb era disk0 e non 3 li ho capito tutti errori che avevo commesso, praticamente io postavo i kext sempre nell EFI montato su SSD e non quello della USB, quando mi ha fatto notare il disk0 quello della usb e ho montato EFI per origin ho notato che nel desktop si è montat EFI con un icona bianca e non con icona dell HD, da li mi sono accorto di aver sempre messo i kext nell EFI sbagliato, ossia nell'EFI dell SSD che non ho mai fatto accesso per il problema della PS2 ricordi? infatti per confermare il mio errore ho montato ora EFI dell usb sono entrato per curiosità per vedere se ci fossero i kext che ho sempre inserito (ma nell'EFI errato) e infatti come ho pensato la cartella kext dell EFI USB erano presente solo fakesmc e usbinjectall, da li ho capito che internet non funzionava giustamente perché non era presente il kext appleintel1000..., allora l'ho messo, riavviato, e ora sono qui come potete vedere dallo screen :)

ti chiedo scusa gengik per  errore... prova a capirmi ero 2 giorni chiuso in casa perché volevo solo installare mac e avevo la mente fusa, evidentemente il mare di prima mi ha sgombrato la mente ahah sorry :P

ovviamente ci sono altre cose da risolvere ancora.. ps2, driver gpu, thunderbult, audio e non so sicuramente altro.. ovviamente ti ringrazio per tutto, mi hai sopportato in ogni problema, ti meriti una birra!  :lol:

mi è rimasto un dubbio, perché la cartella origin su EFI USB contiene file e invece EFI SSD no? ho paura che una volta risolto con tastiera e mouse e passato all avvio osx SSD poi abbia di nuovo questi problemi...

Perché non funziona?!hai sostituito la cartella efi del ssd con quella dell'usb?fai Attenzione devi montare prima la efi dell'usb prendi la cartella e la porta sul desktop poi monti la efi del ssd e gli copi la cartella passata prima sul desktop

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché non funziona?!hai sostituito la cartella efi del ssd con quella dell'usb?fai Attenzione devi montare prima la efi dell'usb prendi la cartella e la porta sul desktop poi monti la efi del ssd e gli copi la cartella passata prima sul desktop

si infatti ho fatto cosi, ho copiato intera cartella da EFI USB a EFI SSD, cosi non ci sono errori, ora provo se funziona il kext USB2

ok ps2 funzionante, ora sono sull ssd, posso  dunque staccare la penna USB con tutta tranquillità?  :rofl:

• Like 1

Si vai

ok rimossa ma peche il boot ha tutte queste voci uguali? non è possibile averne solo una per accedere osx da ssd, ogni volta aumentano e non capisco perche...

inoltre ho notato che audio non ce..

post-464456-0-83287300-1468234226_thumb.jpg

Audio è da configurare...

Per le voci,devi fare un reset del bios...

È un discorso legato alla nvram...

non saprei come fare, ho notato inoltre che un HD di backup che utilizzo su windows in mac me lo da solo da leggere e non da scrivere, esiste qualche tweak che abilita anche la scrittura completa in HD NTFS?

Osx è normale coe possa solo leggere e non scrivere...

Puoi usare Paragon NTFS... anche se è capitato ad alcune persone di avere problemi...

Per il reset del bios, leggi le istruzioni delle scheda madre...

Altrimenti:

Stacca l'alimentazione,scollega fisicamente gli HD

Rimuovi la pila del bios

tieni premuto il tasto accensione sul case per circa 20 secondi...

Successivamente ricollega il tutto e riemposta il bios a modo

Osx è normale coe possa solo leggere e non scrivere...

Puoi usare Paragon NTFS... anche se è capitato ad alcune persone di avere problemi...

Per il reset del bios, leggi le istruzioni delle scheda madre...

Altrimenti:

Stacca l'alimentazione,scollega fisicamente gli HD

Rimuovi la pila del bios

tieni premuto il tasto accensione sul case per circa 20 secondi...

Successivamente ricollega il tutto e riempita il bios a modo

ok grazie, mentre per configurare audio? basta scaricare il kext ALC? di quale versione?

Prima devi inserire un rename sul config, nella sezione acpi-->Patches

Comment                           Find                       Replace
Rename HDAS to HDEF                48444153                   48444546

Poi nella sezione Device/audio/inject metti 1

Salva la modifica al config

Scarica qui e metti il kext nella relativa cartella in EFI

E....e.... 

Non sbagliare a montare la partizione EFI

:hysterical:.....  :jester:

:D

Prima devi inserire un rename sul config, nella sezione acpi-->Patches

Comment                           Find                       Replace
Rename HDAS to HDEF                48444153                   48444546

Poi nella sezione Device/audio/inject metti 1

Salva la modifica al config

Scarica qui e metti il kext nella relativa cartella in EFI

E....e.... 

Non sbagliare a montare la partizione EFI

:hysterical:.....  :jester:

:D

ormai è impossibile sbagliare la partizione EFI perche la usb l'ho levata  :P  :thumbsup_anim:

ok audio funzionante :)

senti ma la gpu? come faccio a sapere se i driver sono corretti e funzionanti al 100%? perche io leggo come driver riconosciuto un ati raedon 7xxx quando io in realtà ho amd r9 280

è perché non viene caricato il giusto FB... Per il resto ho visto che è riconossciuta correttamente...

Se non andava,non avresti avuto accelerazione... e ti garantisco che te ne saresti accorto... :yes:

è perché non viene caricato il giusto FB... Per il resto ho visto che è riconossciuta correttamente...

Se non andava,non avresti avuto accelerazione... e ti garantisco che te ne saresti accorto... :yes:

si me ne sono accorto all'inizio quando provavo con sierra le stringhe risultavano piu grandi e sgranate rispetto alle stringhe viste su el capitan, con sierra quindi avrei avuto problemi di gpu.. o forse andava soltanto installato

non devi installare nulla...vengono usati i kext originali

La penna usb serve ancora o posso formattarla? Stavo pensando di non toccarla in caso di problemi con futuri aggiornamenti.. Mentre stavo guardando time machine, mai provato, bisogna avere un HD a parte e lui ti fa il backup di tutto il Mac in quel determinato HD che vai a segnarli giusto ? O ti salva solo determinate cose?

Si, è buona regola fare un backup con T.M... ti permette di ripristinare

in hackintosh poi mai non avere una usb già configurata con la propria EFI per fare il boot in caso di problemi

ok senti ho provato per NTFS in scrittura, ho installato i programmi che lo abilitano ma ora me ne sono pentito, come posso rimuoverli? su applicazioni non ci sono

li ho trovati sul pannello di sistema, su due ho cliccato remove e penso di averli disinstallati, anche se ci sono ancora nel panello di sistema, l'altro se clicco su unistall appare un errore di file not found e dunque non lo disinstalla, 

• Create New...