Jump to content
221 posts in this topic

Recommended Posts

Prova il config allegato

ho risolto ma senza utilizzare questo config.plist, ti spiego

ho letto questo tuo messaggio, nel frattempo ero nella schermata grigia con la mela  che caricava e stava funzionando :) mi ha chiesto dove installare el capitan ho selezionato il secondo ssd disponibile ma purtroppo devo prima formattarlo in guid e non me lo faceva piu fare perche ormai avevo selezionato installato le capitan, quindi ho riavviato e sono tornato qui per avvisarvi

allora ho risolto in questa maniera poco dopo aver scritto dell ennesima schermata nera con stringhe

sono tornato su virtual box, ho aperto il file config, e ho selezionato il kext-dev-mode=1 su boot di clover configurator  tutto qua, ho spento riprovato e ha funzionato, il problema è che ho un dubbio

ora non so se ho risolto grazie al kext-dev-mode=1 che ho flaggato o semplicemente perche ho lasciato andare le stringhe per qualche minuto ancora, diciamo che come ho attivato questo kext-dev-mode=1 ho notato che le stringhe erano un po diverse rispetto al solito, poi alla fine si sono accorciate e di colpo è uscita la schermata della mela, quindi non so adesso se sierra avrebbe funzionato ugualmente tenendolo qualche minuto in piu nelle stringhe o forse il problema era il flag di kext-dev-mode=1 disattivato.. non so davvero.. sinceramente ora che ha funzionato non vorrei fare casini per poter poi non riuscirci piu ahaha 

secondo te?

kext dev mode è irrilevante...ormai obsoleto...si è usato fino a Yosemite...

é facile che tu dovessi aspettare...

Ma scusa appena si fermava...riavviavi? ^_^

un po' di attesa di caricamento ci vuole...

Comunque finalmente...meglio così... :drool:  :)

Per la formattazione del disco, dopo che sei arrivato alla schermata di installazione, devi recarti su utility disco e formattare l'hd da te scelto nello stesso modo usato per la usb...

successivamente chiudi l'utility e fai partire l'installazione su quel disco

si infatti molte volte capita che bisogna semplicemente aspettare...ora quindi stai installando?!io credo che se avessi aspettato anche con sierra saresti arrivato all'installer non credi gengik?

Possibile   :yes: ma non ne sono certo...

Anche perché diciamo che anche prima, un minimo di attesa, sbagliando lo avevo dato per scontato

Oltre a questo l'ultima immagine che ha postato è decisamente migliore delle precedenti, infatti si vede cosa accade prima del blocco..elencando un problema possibile alla grafica...

Questo prima non lo visualizzavo, ma non so se vi era o meno per il discorso della foto che ne eliminava una parte

kext dev mode è irrilevante...ormai obsoleto...si è usato fino a Yosemite...

é facile che tu dovessi aspettare...

Ma scusa appena si fermava...riavviavi? ^_^

un po' di attesa di caricamento ci vuole...

Comunque finalmente...meglio così... :drool:  :)

Per la formattazione del disco, dopo che sei arrivato alla schermata di installazione, devi recarti su utility disco e formattare l'hd da te scelto nello stesso modo usato per la usb...

successivamente chiudi l'utility e fai partire l'installazione su quel disco

si ora che ci penso se avessi aspettato di piu con sierra forse sarebbe partito anche lui, vabbe importante era risolvere enigma! sto infatti gia pensando una volta installato el capitan creare subito la chiave per sierra e provarlo intanto male che vada ho el capitan installato nell hd, se scopro che anche con sierra funziona nella stessa maniera allora installo sierra sopra el capitan, una domanda, el capitan ha terminato installato per 2 volta, non capisco perche, la prima è stata rapida e si è riavviato però si è aperto windows, allora ho riavviato e rifatto lo stesso procedimento con clover dal bios e ha funzionato perche si è avviata una seconda installato  di 13 minuti leggermente diversa graficamente dalla prima installazione, ora si è riavviato di nuovo portandomi su windows, ho riavviato pensando che installazione fosse terminata avvio dal bios direttamente con hd dove ho montato el capitan ma niente riparte windows, quindi ogni volta all avvio devo far partire clover dal bios e aspettare tutte quelle stringhe per avviare el capitan? inoltre una volta che sarò su el capitan la penna usb posso staccarla e usarla per altro o serve per mantenere vivo el capitan? ahaha

Devi avviare sempre da usb....e selezionare il disco su cui hai installato....

Per avviare da HD, devi installare clover su di esso con le stesse impostazioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai sulla usb

Devi avviare sempre da usb....e selezionare il disco su cui hai installato....

Per avviare da HD, devi installare clover su di esso con le stesse impostazioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai sulla usb

Ok questo lo risolviamo più tardi, ma quanto dura installazione? È già il terzo riavvio e ora 19 minuti di installazione !

Si infatti visto che sono nuovo gengik con createinstallmedia è normale che l'installazione si "ripete" 2 volte anche a me con sierra si riavvio come dicevo nell'altro thread per poi continuare al riavvio successivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si infatti visto che sono nuovo gengik con createinstallmedia è normale che l'installazione si "ripete" 2 volte anche a me con sierra si riavvio come dicevo nell'altro thread per poi continuare al riavvio successivo

Certo è normalissimo... l'installazione si divide in due parti...

Diciamo la prima preparatoria e la seconda finisce e conclude l'installazione...

Ma il tutto, persino la schermata iniziale è come quella di un installazione su un vero mac

• Like 1

Capisco..grazie per il chiarimento

Ok questo lo risolviamo più tardi, ma quanto dura installazione? È già il terzo riavvio e ora 19 minuti di installazione !

Ma la seconda installazione è terminata con la barra di progresso piena e con il countdown per il riavvio automatico?

@Ronalsodinho quindi dopo il secondo riavvio...

Alla gui di clover devi selezionare Boot "nome che hai dato al disco" e non più boot from install ecc...

altrimenti non finisci più...a Natale siamo sempre qui.. :hysterical:  :D

• Like 1

@Ronalsodinho quindi dopo il secondo riavvio...

Alla gui di clover devi selezionare Boot "nome che hai dato al disco" e non più boot from install ecc...

altrimenti non finisci più...a Natale siamo sempre qui.. :hysterical::D

Ah ecco io invece avviavo usb e poi dopo 4 sec si avviava da solo il primo boot, che poi cosa avrà installato allora in questi 20 minuti? Ahsh

Ah ecco io invece avviavo usb e poi dopo 4 sec si avviava da solo il primo boot, che poi cosa avrà installato allora in questi 20 minuti? Ahsh

Ma quindi sei riuscito ad avviare l'hd?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=71629

Scarica il kext e mettilo nella stessa cartella dove hai messo il fakesmc

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=71629

devo farlo da virtualbox giusto?

No Dall'hd dove hai avviato el capitan...scusa la domanda ma hai reinstallato clover sul hd di el capitan e trasferito la cartella efi dell'usb nella efi del hd?!

Ok ho notato ora che fakesmc si trova su other e non su 10.11, va bene lo stesso su other?

Si..basta che funzioni...però ricorda d'installare clover sul hd,usi gli stessi settaggi di quando l'hai installato su usb e poi effettui la sostituzione delle cartelle efi come ti dicevo sopra,altrimenti dovrai avviare sempre con usb

No Dall'hd dove hai avviato el capitan...scusa la domanda ma hai reinstallato clover sul hd di el capitan e trasferito la cartella efi dell'usb nella efi del hd?!

No però come sono entrato per la prima volta su El Capitan c'era già usb install OS X El Capitan e dentro c'è la cartella efi..

Si..basta che funzioni...però ricorda d'installare clover sul hd,usi gli stessi settaggi di quando l'hai installato su usb e poi effettui la sostituzione delle cartelle efi come ti dicevo sopra,altrimenti dovrai avviare sempre con usb

Internet comunque non funziona, ora sono dal cell

• Create New...