Jump to content
221 posts in this topic

Recommended Posts

non ti ho detto di rifare la usb...

Rileggi il post precedente

Ti ho solamente detto di cancellare la cartella EFI e reinstallare clover (altra versione) e poi riconfigurare il tutto basandoti sulla tua attuale EFI

non ti ho detto di rifare la usb...

Rileggi il post precedente

Ti ho solamente detto di cancellare la cartella EFI e reinstallare clover (altra versione) e poi riconfigurare il tutto basandoti sulla tua attuale EFI

ok fatto, ho installato il clover che mi hai passato e rifatta la procedura clover v2.3, poi ho aperto clover configurator aperto config.plist ma ho notato che era gia settato come ultima volta, ossia quello che mi hai detto tu di selezionare/deselezionare, comunque ho controllato tutto e ho salvato, spengo e vedo se funziona?

provato ma niente, continua ad apparire le solite stringhe dell ultima foto postata, quella dove dici che non carica il fake

allora ho fatto gli screen su qualsiasi cosa cosi potete visionare tutto quello che c'era da vedere e controllare se tutto ok, io ho seguito tutti i vostri consigli sia qui che guida, se gli screen sono tutti corretti penso che il problema sia il bios da settare bene..

post-464456-0-57013300-1468076761_thumb.png

post-464456-0-84215000-1468076766_thumb.png

post-464456-0-83877400-1468076770_thumb.png

post-464456-0-71524100-1468076775_thumb.png

post-464456-0-45960300-1468076781_thumb.png

post-464456-0-19460500-1468076787_thumb.png

post-464456-0-16466600-1468076793_thumb.png

post-464456-0-58949000-1468076835_thumb.png

post-464456-0-04992500-1468076842_thumb.png

post-464456-0-14797100-1468076848_thumb.png

post-464456-0-73473900-1468076853_thumb.png

post-464456-0-57351400-1468076859_thumb.png

post-464456-0-36633200-1468076865_thumb.png

post-464456-0-15459200-1468076871_thumb.png

serial port 1 metti Disable

XHCI Hand-off metti Enable

Su Bios Feature dovresti avere Secure boot che deve essere su Disable

i primi due impostati, provato ma niente sempre solite stringhe di errore

poi ho cercato secure boot ma non l'ho trovato, posto le foto della sezione bios feature + le solite stringhe di errore

post-464456-0-59106000-1468079277_thumb.jpg

post-464456-0-27092700-1468079284_thumb.jpg

post-464456-0-34929900-1468079290_thumb.jpg

Prova il config allegato

provato.. ho notato la schermata inziale diversa di clover, purtroppo però alla fine dopo vari codici di stringhe va a finire come nella foto postata, soliti errori finali..... 

Sono un po' a corto di idee... detto sinceramente..

Per "tagliare la testa al toro", ti consiglio di rifare la usb dall'inizio...

Mi togli una curiosità, ma visto che non hai mai fatto hackintosh...perchè proprio Sierra?

Qualsiasi "cosa"su questo osx è ancora da testare...questo devi tenerlo presente..

Sono un po' a corto di idee... detto sinceramente..

Per "tagliare la testa al toro", ti consiglio di rifare la usb dall'inizio...

Mi togli una curiosità, ma visto che non hai mai fatto hackintosh...perchè proprio Sierra?

Qualsiasi "cosa"su questo osx è ancora da testare...questo devi tenerlo presente..

perche è l'ultimo e non mi piace avere una cosa nuova già vecchia ossia el capitan, stavo pensando di fare in questo modo, ora ti spiego..

intanto inviami il link se puoi per scaricare el capitan esattamente come ho fatto come sierra dal sito apple, eseguirò la guida tutta da capo ma questa volta installo el capitan e non sierra, sicuramente ci saranno altri problemi ormai non credo che ua cosa del genere vada liscia come l'olio dall inizio alla fine, ma se riesco ad installare nell ssd el capitan allora poi posso passare a sierra in un modo piu semplice? del tipo aggiornamento update? o devo rifare tutto il procedimento come ho fatto da ieri a oggi?

comunque secondo me ce qualche problema nel settaggio del config.plist, perche nella guida le selezioni erano diverse da quelle che poi abbiamo fatto qui, ad esempio mi avete fatto togliere tutti quei fix che invece nella guida sono presenti.. secondo me abbiamo giocato troppo con quel configplist... almeno all'inizio non dava tutti quei errori che stava dando adesso... prima si riavviava di continuo ora invece si blocca nella schermata con errori di launch..... ecc ecc

perche è l'ultimo e non mi piace avere una cosa nuova già vecchia ossia el capitan, stavo pensando di fare in questo modo, ora ti spiego..

intanto inviami il link se puoi per scaricare el capitan esattamente come ho fatto come sierra dal sito apple, eseguirò la guida tutta da capo ma questa volta installo el capitan e non sierra, sicuramente ci saranno altri problemi ormai non credo che ua cosa del genere vada liscia come l'olio dall inizio alla fine, ma se riesco ad installare nell ssd el capitan allora poi posso passare a sierra in un modo piu semplice? del tipo aggiornamento update? o devo rifare tutto il procedimento come ho fatto da ieri a oggi?

comunque secondo me ce qualche problema nel settaggio del config.plist, perche nella guida le selezioni erano diverse da quelle che poi abbiamo fatto qui, ad esempio mi avete fatto togliere tutti quei fix che invece nella guida sono presenti.. secondo me abbiamo giocato troppo con quel configplist... almeno all'inizio non dava tutti quei errori che stava dando adesso... prima si riavviava di continuo ora invece si blocca nella schermata con errori di launch..... ecc ecc

Si riavviava subito... bhè almeno adesso il boot prosegue...prima nemmeno partiva... :hysterical:

Le modifiche al config sono mirate

Poi El Capitan... vecchio?

Ti ricordo che la versione finale di Sierra uscirà in autunno...per adesso ci sono innumerevoli bug... e proprio per questo non è da tenere come osx principale se vuoi qualcosa di stabile nel tempo...

In aggiunta hai un hardware skylake...decisamente più problematico di Haswell o precedenti

Si riavviava subito... bhè almeno adesso il boot prosegue...prima nemmeno partiva... :hysterical:

Le modifiche al config sono mirate

Poi El Capitan... vecchio?

Ti ricordo che la versione finale di Sierra uscirà in autunno...per adesso ci sono innumerevoli bug... e proprio per questo non è da tenere come osx principale se vuoi qualcosa di stabile nel tempo...

In aggiunta hai un hardware skylake...decisamente più problematico di Haswell o precedenti

capito quindi mi stai dicendo che anche con el capitan molto probabilmente non partirà ? :)

ok senti dopo che installo el capitan nella penna usb e dopo aver fatto il bootloader, quando arrivo al punto configplist devo configurarlo uguale all ultimo che avevamo configurato per sierra?

capito quindi mi stai dicendo che anche con el capitan molto probabilmente non partirà ? :)

ok senti dopo che installo el capitan nella penna usb e dopo aver fatto il bootloader, quando arrivo al punto configplist devo configurarlo uguale all ultimo che avevamo configurato per sierra?

Non è detto, ed in hackintosh nulla è scontato...

Però ogni patch o kext ecc  ad oggi sappiamo come muoverci su Capitan mentre su Sierra è un problema...non è testato ancora, quindi devi capire che possibili soluzioni che andavamo bene precedentemente qui non hanno effetto...

Lo stesso bootloader è in continuo aggiornamento... per esempio tra la DP1 e la DP2 ci sono stati problemi e molte persone come il sottoscritto sono rimaste ferme al successivo riavvio dopo l'aggiornamento...

Comunque bisogna non demordere ed andare avanti...inoltre abbiamo la fortuna di avere degli OTTIMI sviluppatori che ci aiutano...altrimenti saremo ancora alla preistoria.... :rofl:

Per il config non c'è bisogno di configurarlo, basta tu lo sostituisca... e poi metti i kext al suo posto

Non è detto, ed in hackintosh nulla è scontato...

Però ogni patch o kext ecc  ad oggi sappiamo come muoverci su Capitan mentre su Sierra è un problema...non è testato ancora, quindi devi capire che possibili soluzioni che andavamo bene precedentemente qui non hanno effetto...

Lo stesso bootloader è in continuo aggiornamento... per esempio tra la DP1 e la DP2 ci sono stati problemi e molte persone come il sottoscritto sono rimaste ferme al successivo riavvio dopo l'aggiornamento...

Comunque bisogna non demordere ed andare avanti...inoltre abbiamo la fortuna di avere degli OTTIMI sviluppatori che ci aiutano...altrimenti saremo ancora alla preistoria.... :rofl:

Per il config non c'è bisogno di configurarlo, basta tu lo sostituisca... e poi metti i kext al suo posto

ok ma se lo sostituisco devo cancellare la cartella 10.12 e metterli invece su 10.11 corretto?

• Create New...