Jump to content
221 posts in this topic

Recommended Posts

Prova su altre porte usb

Se non va prova a disabilitare le usb 3.0 sul bios

come disattivo usb 3.0 dal bios? essendo una scheda madre nuova presa da pochi giorni non riesco a trovarle la funzione sul bios...

questa è la scehermata delle periferica della mia MB, ditemi voi se riusciti a riconoscere la funziona da disattivare delle porte usb 3.0

post-464456-0-61636500-1468069518_thumb.jpg

prova a settare dal config.plist che si trova nella cartella efi USB FixOwnership devi mettere true e dal bios disabilita IOAPIC Entries

questa è la mia schermata del config.plist su virtualbox, non trovo fixownership, comunqune io ho ancora il mio dubbio su questa storia di avere la cartella EFI nella scrivania e non dentro la USB con mac sierra... deve essere cosi o no?

ecco lo screen del mio config.plist

post-464456-0-35932700-1468071276_thumb.png

Vedi che lo trovi in una delle sezioni di clover configurator e lo devi spuntare...guarda che la efi tutti l'abbiamo sulla scrivania una volta montata con clover configuratof

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sezione device

ok fatto, ma per quanto riguarda usb 3.0 non l'ho trovato nel bios, ho messo lo screen prima... come posso fare?

ho riprovato con il fixown attivo ma usb3.0 attive, non ho capito come disattivarle dal bios, appaiono piu stringhe adesso ma alla fine non è cambiato niente

ecco gli screen

post-464456-0-96194100-1468072004_thumb.jpg

post-464456-0-39139300-1468072010_thumb.jpg

Hai provato ad aspettare un po' prima di riavviare?

si è rimasto in quella schermata almeno 5 minuti.. in genere non è instantanea la schermata di installazione mac? 

A volte impiega un po' di tempo...pero 5 min credo siano sufficienti

poi se noti dalle stringhe alla fine ci sono parecchi errori di file non trovati nella directory, penso che non dovrebbe succedere se dovesse partire in modo pulito... altre soluzioni? :/

non vedo caricato Fake...

Copia lì'attuale EFI sul desktop, poi eliminala dalla usb

Scarica qui, reinstalla clover con impostazioni come da guida..

successivamente riconficcar la efi...ossia sostituisci il config con il tuo, metti kext al suo posto

riprova

non vedo caricato Fake...

Copia lì'attuale EFI sul desktop, poi eliminala dalla usb

Scarica qui, reinstalla clover con impostazioni come da guida..

successivamente riconficcar la efi...ossia sostituisci il config con il tuo, metti kext al suo posto

riprova

eliminala dalla usb cioè? nella usb ce mac sierra e una cartella vuota che si chiama efi-backups, EFi dove si trovano kext e config.plist si trova gia nella scrivania..

Prova questi settaggi nel bios: BIOS Features: Fast boot - Enabled PS2 Devices Support - Disabled CSM Support - Disabled Secure Boot - Disabled

Peripherals: XHCI Hand-Off - Enabled Super IO Configuration -> Serial Port - Disabled

Chipset: VT-D - Disabled IOAPIC 24-119 - Disabled

Ovviamente tutti da disabilitare

Prova questi settaggi nel bios: BIOS Features: Fast boot - Enabled PS2 Devices Support - Disabled CSM Support - Disabled Secure Boot - Disabled

Peripherals: XHCI Hand-Off - Enabled Super IO Configuration -> Serial Port - Disabled

Chipset: VT-D - Disabled IOAPIC 24-119 - Disabled

Ovviamente tutti da disabilitare

nel mio bios con quei nomi o simili ci sono solo fast boot (era gia disattivato),  XHCI Hand-Off (era gia disattivato), e  IOAPIC 24-119 l'unico che ho disattivato, gli altri non li ho trovato neanche nomi simili, ho provato ad avviarlo ma neanche stessa schermata delle ultime 2 foto... 

gengik, provo il tuo consiglio finale, ma spiegami bene questa cosa perche veramente non la capisco... mi hai scritto di spostare EFI nel desktop e cancellarlo nella usb, il fatto è che dentro la usb ce solo install macos sierra e una cartella efi-backups che è vuota, quindi non capisco il messaggio...

Allora fai una cosa riavvia il pc inserisci l'usb e non montare la EFI quindi riprova l'installazione di clover 3599 selezionando come destinazione la usb e seguendo i settaggi di gengik a fine installazione sul desktop dovrebbe esserci automaticamente la partizione efi il cui contenuto andrai a sostituirlo con quella di gengik

La cartella EFI la trovi nella partizione EFI dopo averla montata

ok ma se invece provo a fare cosi che mi sembra più ordinato e chiaro,

formatto penna usb, ri eseguo tutta la guida da capo, ma una volta che arrivo al punto per configurare config.plist invece di configurarlo ricopio la cartella efi che ho ora nella scrivania.. che dite?

• Create New...