Jump to content
221 posts in this topic

Recommended Posts

Scaricala dal Mac AppStore,vai qui https://beta.apple.com/sp/betaprogram/ loggati e segui le indicazioni per scaricare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sto facendo in questo modo, solo che dopo aver inserito dall appstore mail e password appare la rotellina di caricamente ma è infinita...

la rotellina del caricamento dopo aver dato le credenziali su appstore sta ancora caricando.... 

ricapitolando, sono riuscito a scaricarlo dal beta apple,

ho inserito nel terminale la stringa 

sudo /Applications/Install\ macOS\ Sierra\ Public\ Beta.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ Sierra\ Public\ Beta.app --nointeraction

ora leggo copying installer file to disk... quindi sembra ok, come termino vedo se tutto ok

Si una volta terminato il terminale procedi con la parte della guida sul bootloader

sono bloccato in questo punto:

ho avviato config.plist con clover configurator, nella guida si parla di inserire dei valori sia per yosemite che el capitan, io che sto mettendo sierra devo aggiungere qualche valore?

su boot ho flaggato verbose e kext-dev-mode=1 e ho tolto il flag a rootless=0 che era gia flaggato, l'ho tolto. 

devo aggiungere anche i valori: BooterConfig= 0x28, CsrActiveConfig= 0x67 su rt variables?

Si aggiungi anche quelli e togli kext dev mode

ormai avevo concluso config.plist e avevo selezionato anche kext, si può cambiare??? quando ho chiuso clover il mouse di el capitan si è bloccato e ho dovuto chiudere virtual box..

VBbe lascialo e prova ad avviare

sono riuscito a levarlo, ora ho creato la cartella 10.12 su EFI-kext e inserito il kext fakesmc

ho finito? perche leggo questa fase ma non ho capito

*NOTA: se usato il terminale per la creazione della usb, l'installazione si dividerà in due fasi, perciò dopo il primo riavvio e necessario far partire nuovamente l'installer, selezionare lo stesso disco senza formattarlo.

Finita questa ulteriore fase , l'installazione sarà terminata

non mi torna una cosa, perche la cartella EFI dove ho appena inserito il kext fakesmc si trova nella scrivania e non nella penna usb? la penna usb ora si chiama Install macos Sierra Beta Public, se ci entro dentro trovo nuovamente questo file e una cartella EFI-backups" se ci entro dentro la cartella è vuota... è corretto?

screen http://oi64.tinypic.com/wcfnnl.jpg

riavviato il pc e avviata la penna usb, appare schermata grigia di clover boot manager, clicco su install mac ecc ecc appare uno sfondo nero un paio di stringhe e si riavvia il pc, e si ripete come appena descritto, dopo ottava volta che si ripeteva ho bloccato e sono di nuovo su windows.. è normale che si riavviii cosi o ce un errore?

Bisogna configurare il config....

Posta la foto prima del riavvio

Hai scaricato ed installato l'ultima versione di clover?

di clover ho scaricato la versione v2.3k r3599

eccco gli screen

http://oi67.tinypic.com/3097lz8.jpg

http://oi68.tinypic.com/33c7sr7.jpg

Devi postare le foto del boot avviando in verbose...praticamente quello che hai definito come "schermo nero con un paio di stringhe"

Le immagini che hai allegato sono relative alla guai di clover...ma non c'entrano nulla...

Per capire come allegare sul forum, segui qui

La versione di clover intendo r3561  per esempio, ma ora l'ultima disponibile è la r3599

Devi postare le foto del boot avviando in verbose...praticamente quello che hai definito come "schermo nero con un paio di stringhe"

Le immagini che hai allegato sono relative alla guai di clover...ma non c'entrano nulla...

Per capire come allegare sul forum, segui qui

La versione di clover intendo r3561  per esempio, ma ora l'ultima disponibile è la r3599

mi viene male postare lo schermo nero con le stringhe perche ho notato che cambia ad ogni riavvio e ho pochissimi secondi per scattare la foto perche si riavvia subito, ora ci provo..ma per quanto riguarda i messaggi precedenti quando ho scritto che non mi tornava una cosa, in realtà era tutto corretto?

E' normale...non è come installare windows...

Bisogna configurare il bootloader per far si da poter installare osx.... come del resto successivamente ci sarà da configurare audio,rete ecc..

Questo è Hackintosh

Aggiungi il tuo Hardware in firma

Per farlo vai sul tuo profilo, voce signature ed elencalo in modo dettagliato

E' normale...non è come installare windows...

Bisogna configurare il bootloader per far si da poter installare osx.... come del resto successivamente ci sarà da configurare audio,rete ecc..

Questo è Hackintosh

Aggiungi il tuo Hardware in firma

Per farlo vai sul tuo profilo, voce signature ed elencalo in modo dettagliato

si si lo so che non è come windows ma non ne capisco il ragionamento del passaggio se poi non risulterà nella penna usb, cioe la cartella EFI dove si trova config.plist è nella scrivana come si vede nella foto, perche modificarla se intanto apparterrà a el capitan di virtualibox e non della penna usb?

ecco gli screen

post-464456-0-47260800-1468054163_thumb.jpg

post-464456-0-76443400-1468054167_thumb.jpg

post-464456-0-09495500-1468054173_thumb.jpg

Usa FakeSmc che trovi nella guida relativo a Broawell/Skylake

Modifica il config.plist:

Sezione acpi elimina tutti i fix sia "old che New Way"

Sezione SmBios imposta iMac 17,1

Salva la modifica e riprova

• Like 1

aggiungo anche i sensor che ci sono oltre a fakesmc?

come imposto imac 17,1? sono su smbios ma non vedo nessuna opzione del genere

quale versione di clover hai installato?

Comprimi e posta la cartella EFI della usb

quella che t avevo scritto prima la v2.3k r3599

non so cosa sia successo ma ho avviato virtualbox per comprire e postare EFI ma la cartella è scomparsa dalla scrivania... come mai?

• Create New...