Jump to content

macOS 10.12 Sierra su ASUS Z87 Plus


Ludox
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao gengik84

uso la v2.3k r3330 e tutto sommato va bene tranne questo problemino per il resto mi funziona quasi tutto con il quasi voglio indicare FaceTime e Messaggi 

 

Ho provato le ultime versioni su un muletto ma ottenevo molti KP mentre con questa riesco a pilotare con un unica Efi parecchi sistemi Mac OS X

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Gengik, Ciao Ciro ( credimi ho cercato )

mi rivolgo comunque a chiunque abbia trovato una soluzione.

Possibile che non riesco a far andare Siri sulla P8z68 deluxe

o meglio con il metodo toleda riesco a sentire la musica e le risposte di Siri, il microfono ( ho provato tanti microfoni qualcuno usb da 150,00 Euro di un mio amico lo vede ma non funge ) da preferenze di sistema mi da il segnale e lei continua a dirmi che si e verificato un problema

 

non sono sono riuscito a trovare ukn AppleALC.kext che non mi crei un KP se lo metto in efi non lo vede se lo sposto in S/L/E va in KP specialmente con la beta 6 e la beta 7

 

ho provato il kext di mirone che uso nella 10.11.6 ma non va, cosa che invece non si verifica sul pc di mia moglie prende lo stesso kext  di el Capitan 10.11.6. e funziona diciamo discretamente fino alla beta 6

 

va bene che è una beta ma non ho mai avuto un problema del genere prima potreste darmi qualche indicazione come risolvere

 

Grazie Perdu

Link to comment
Share on other sites

Ciao Perdu....

Dovresti fornire più informazioni:

di quale Codec audio stiamo parlando

Versione di Clover

Versione di AppleALC provata

Visto che con Toleda riconosce il microfono relativo segnale in entrata...questo fa pensare a un possibile bug..

Hai provato AppleHDA Patcher usando AppleHDA originale di Sierra per la tua versione attuale?

Link to comment
Share on other sites

Cia Gengik ora sono al lavoro ma stasera potrò essere più chiaro riguardo a quanto hai chiesto

 

comunque ho provato AppleHDA Patcher usando AppleHDA originale di Sierra per la versione attuale funge, ma dopo un po vedi l'icona dell'audio sulla barra in alto che va ad intermittenza sembra un albero di Natale e comincia gracchiare,

 

stasera faccio un un dump e ti giro anche  ioreg il dsdt che uso con mirone e il config

vediamo cosa ne pensi e se hai qualche consiglio da darmi come sempre

 

ti saluto Perdu

Link to comment
Share on other sites

Penso di aver allegato tutto quello che serve 

ho estratto l'audio in ubuntu 

DSDT vergine anche se non lo uso sempre

il config 

e una copia di ioregistryExplorer

 

se mancasse qualcosa la faro avere

p.s clover 

 

Clover EFI installer log - Thu Aug 18 22:16:28 CEST 2016
Installer version: v2.3k r3705 EFI bootloader

Archivio.zip

post-650481-0-71902000-1472147435_thumb.jpg

post-650481-0-83530300-1472148137_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

aggiornata la la intel dh67bl realtek aci892 non funziona più l'audio

 

ma non è che stano cambiando qualcosa ? domanda da profano

 

forza gengik e ludox in proporzione a quanto rompo  quanto rompo una risposta la merito nel bene o nel male

io le ho provate tutte ho montato Pandora's Box r3.025 la beta 1 vanno le uscite ma non vede l'entrata del microfono 

sta cacchio di siri non riesco proprio a portala a cena

Link to comment
Share on other sites

si

se hai aggiornato Sierra.... quando usi  AppleHDA patchato..... devi reinstallarlo dopo ogni aggiornamento....

se vuoi provare questa versione di AppleALC.....AppleALC.kext 3.zip

 

Da mettere nella relativa cartella in EFI, con inject kext= Yes sul config

devi avere AppleHDA originale

Non devi avere:

Patch sul config riguardo all'audio

VodooHDA e relativo HDAdisabler installati

 

Prova con layout 7 e se non va prova con 1

 devi avviare con boot flag

-alcbeta

se vuoi puoi aggiungerlo direttamente sul config in boot ---->  "Custom Flag"

Link to comment
Share on other sites

ok provo ma stasera e arrivata gente domani ti faccio sapere qui e periodi di matrimoni e se non vai a fare la serenata alla sposa si offendono

 

Scusa dimenticavo il Grazie 

 

ciao gengik 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...