Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

spero riusciate ad aiutarmi...  :surprised:

Finalmente dispongo di qualche giorno di tranquillità ed ho quindi deciso di dedicarmi all'installazione di El Capitan su un PC le cui specifiche potete vedere in firma. 

Purtroppo partendo da USB non arrivo alla schermata iniziale dell'installazione di Mac OS X. Si blocca e si riavvia. 

Ho quindi avviato in modalità verbosa da clover ed ho scoperto che si blocca SEMPRE su: 

iobluetoothfamily missing bluetooth controller

Allego anche un'immagine scattata un secondo prima del reset, perché onestamente mi sembra strano che questo possa bloccare il processo di avvio e c'è invece un warning, qualche riga prima, sul power management che mi insospettisce.

Altre info:

• Da BIOS ho ovviamente impostato le impostazioni di default e ho disabilitato il vt-d
  • Il PC non ha alcuna chiavetta bluetooth

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete/potrete darmi! 

post-1720566-0-88297600-1465635930_thumb.jpg

Buongiorno a tutti,

spero riusciate ad aiutarmi...  :surprised:

Finalmente dispongo di qualche giorno di tranquillità ed ho quindi deciso di dedicarmi all'installazione di El Capitan su un PC le cui specifiche potete vedere in firma. 

Purtroppo partendo da USB non arrivo alla schermata iniziale dell'installazione di Mac OS X. Si blocca e si riavvia. 

Ho quindi avviato in modalità verbosa da clover ed ho scoperto che si blocca SEMPRE su: 

iobluetoothfamily missing bluetooth controller
Allego anche un'immagine scattata un secondo prima del reset, perché onestamente mi sembra strano che questo possa bloccare il processo di avvio e c'è invece un warning, qualche riga prima, sul power management che mi insospettisce.

Altre info:

• Da BIOS ho ovviamente impostato le impostazioni di default e ho disabilitato il vt-d
  • Il PC non ha alcuna chiavetta bluetooth

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete/potrete darmi!

Il sistema cerca di avviare con GTX950 pilotata dai drivers OSX ma non essendo supportata si ferma.

Devi avviare con nv_disable=1 fino a che non completi l'installazione e ovviamente anche il primo avvio, dopo di che devi installare gli nvidia web drivers, togliere nv_disable=1 e attivare nvda_drv=1 e riavviare

• Like 1

Giusto per eventuale supporto, per l'audio Realtec ALC892 ho usato questi, aggiungendo sul config.plist questo:

<key>Audio</key>
<dict>
<key>Inject</key>
<string>1</string>
</dict>

Funziona sia l'output che l'input.

• Create New...