Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

praticamente funziona tutto, tranne la funzione stop.

Ovvero quando la seleziono, la macchina si spegne come dovrebbe. Si riaccende tutto al movimento del mouse, ma invece di comparire la scrivania come dovrebbe, il sistema di riavvia. Riparte proprio dal bios, come se in precedenza si fosse spenta.

Cosa posso fare?

Scheda madre: Gigabyte GA-P55a-UD3

Ho utilizzato il metodo Legacy.

Non aprire un Topic per ogni problema, ne basta uno per trattare il tuo hardware.

Probabile che i tuoi problemi derivino da una non corretta configurazione/ottimizzazione, per cui dovresti essere un pò più preciso ed esaustivo nei dettagli. Bios configurato correttamente? Usi un DSDT (consigliato)? Kext e/o altro installati? Installazione di Clover? Dire legacy non basta; nella root o nella ESP?

Ciao.

Non è quello il problema.

Quando clicco su Stop, il pc si spegne come dovrebbe.

Quando nuovo il mouse, il pc si accende come dovrebbe.

Il problema è che invece di ripartire da dovevo avevo lasciato, quindi con il sistema operativo già caricato (con Mavericks a parità di hardware funzionava regolarmente), il pc si accende come se in precedenza fosse stato spento. Carica tutto da capo.

Non riesco a risolvere questo problema.

Controlla come è settato "hibernatemode", apri terminale e copia/incolla il seguente comando:

pmset -g | grep hibernatemode

se il risultato è diverso da 0 sempre da terminale esegui:

sudo pmset hibernatemode 0

e di seguito:

sudo rm -rf /var/vm/sleepimage

Altra cosa da provare è settare Darkwake nel config, comincia con Darkwake=8. Se la cosa non migliora prova anche gli altri settaggi che ti vengono proposti dal menù a tendina

Ciao,

grazie mille per il supporto.

Ho provato con il comando:

pmset -g | grep hibernatemode

​il terminale mi rilascia il valore 0.

Da qui deduco che sia tutto in ordine.

Quindi ho provato a modificare il config con valore da nessuno, a No e da 0 a 10. Nulla di nuovo. 

Cos'altro posso provare?

Non ricordo se stai già usando un DSDT, eventualmente passa quello originale e il config.plist. Settandoli a dovere di solito si risolvono anche queste problematiche.

Per i DSDT originale:

Alla schermata di Clover premere F4 alcune volte prima di fare il Boot, aspettare un attimo, non si vedrà accadere niente, ma adesso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin.

Zippare i file prima di allegarli

Non avrai alcun buon sleep...

Purtroppo schede video ati serie 6xxx/7xxx soffrono di problemi a riguardo su El capitan...non risolti...

Quindi capisco il tuo discorso di Mavericks.... ma sicuramente non avresti avuto problemi anche su Yosemite...

Personalmente,con la ati che vedi in firma, ho due dischi uno per yosemite e uno per capitan ...su quest'ultimo non c'è speranza 

• Like 1

Caspita ... che brutta notizia.

Ti ringrazio gengik84, almeno la smetto di sbattermi per la rete a cercare e sopratutto non stresso più jolly. :-)

Mi Sto arrivando! che ritorno al buon Mavericks.

Per me la funzione di Stop è molto importante.

Quando scrivi che non c'è speranza, intendo che è definitivo?

Questa notizia mi fa sperare. Grazie mille.

Sono sincero, uno dei motivi che mi ha fatto decidere di passare ad El Capitan è stato il funzionamento di iMessage (su Mavericks non funziona).

Allo stato attuale, iMessage ha funzionato solo il primo giorno inoltre non va la funzione Stop (per me utilissima), quindi ritorno al "passato". :-)

Fortunatamente disponendo di 3 HD, uno con W7, uno con Mavericks ed un altro con El Capitan, posso permettermi di attendere aggiornamenti.

Cosa mi consigli di seguire per capire se e quando sistemeranno questo problema con le schede Ati?

• Create New...