Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti si potrebbe avere una soluzione

Configurazione
scheda madre Intel DH67BL
CPU i5- 2500 3.30 Gnz
8Gb Ram 1333
Scheda video Nvidia 450 GTS 2GB
disco a 7200 giri

Come ta titolo mi servirebbe una guida per installare El capitan 10.1.4 su mbr visto che non ne vuole sapere di partire in uefi - Efi o Legacy.

In legacy fa il boot dalla pennina ma non dal disco con Yosemite,  ma non parte El Capitan almeno arriva la schermata sdi Clover inizia in verbose e poi mi spara fuori senza segnalazione di errori

che ho impostato il disco come primario dopo aver installato Clover in legacy sul disco non andava ho avviato da pendrive copiato la efi nel disco non parte uguale 

ma avviando dalle pendrive si pero yosemite sempre Yosemite 

vorrei installare El Capitan perché mi da l'impressione che il sistema sia compatibile

perdu

https://www.insanelymac.com/forum/topic/312105-el-capitan-in-mbr/

Salve a tutti si potrebbe avere una soluzione

Configurazione

scheda madre Intel DH67BL

CPU i5- 2500 3.30 Gnz

8Gb Ram 1333

Scheda video Nvidia 450 GTS 2GB

disco a 7200 giri

Come ta titolo mi servirebbe una guida per installare El capitan 10.1.4 su mbr visto che non ne vuole sapere di partire in uefi - Efi o Legacy.

In legacy fa il boot dalla pennina ma non dal disco con Yosemite,  ma non parte El Capitan almeno arriva la schermata sdi Clover inizia in verbose e poi mi spara fuori senza segnalazione di errori

che ho impostato il disco come primario dopo aver installato Clover in legacy sul disco non andava ho avviato da pendrive copiato la efi nel disco non parte uguale 

ma avviando dalle pendrive si pero yosemite sempre Yosemite 

vorrei installare El Capitan perché mi da l'impressione che il sistema sia compatibile

perdu

Su quella scheda madre puoi installare SOLO in legacy.

Il tipo di partizione non è la causa del tuo problema, installare su mappa MBR non risolverebbe il problema. 

Se arrivi alla schermata di Clover e quando provi ad avviare El Capitan non parte, bisogna ricercare il problema da un'altra parte. 

Allega il config. 

sto cavolo di scheda non vede gli HD Sata mentre riesce a vedere gli hd usb esterni 

mi sa che che si è fregata il controller Sata della scheda, e non ha il connettore Ide 

ho due opzioni

ho compro un adattatore PCI Sata 

oppure mi rimane cestinare la Scheda madre

non installa niente mi dice che non trova nessun device 

ho fatto di tutto reset del bios ecc....

mi manca solo di provare a fargli fare un aggiornamento da Pendrive al Bios per vedere se rivive ma non credo sia questo il motivo

Grazie Gengik ma credo sia proprio andato il controller Sata della scheda

ho fatto un passo indietro e un passo in avanti con il bios ma il risultato non cambia 

cambierò scheda spendendo poco, mi dispiace perché ha un processore diciamo tutto sommato che dovrebbe andare bene

• Create New...