Jump to content
139 posts in this topic

Recommended Posts

Si Virtual machine. Adesso sto provando a ricreare una live con unetbootin

Ecco fatto

Vedo di passarlo a mirone, se non è troppo preso penso lo farà al più presto. Intanto vediamo se gengik ti aiuta per il resto

Prova pure con il tuo se ti funzionava, io sono bloccato perchè non riesco a mettere alcune patch

Allora l'ho messo e rispetto a prima

PRO:

1) sono risolti i problemi dei disturbi grafici 

2) controllo il la luminosità con i tasti

CONTRO:

1) Ci mette molto a fare il boot 

2) L'audio non viene proprio visto

Ho notato che con il vecchio dsdt vede la HD 4600 come 1024 mb di memoria e non 1500 mb. Sarà questo che influisce?

Quel dsdt ha un layout differente a quello richiesto per l'app di Mirone..

inoltre ha la grafica iniettata sul dsdt, dovresti provare a rimuovere ogni iniezione sul config e anche i FakePCIID

Con iniezione sul config cosa intendi? InjectIntel?

Per il layout come risolviamo? Credo sia meglio continuare il DSDT di Jolly che si basa proprio sull'hardware reale

Sai come la penso riguardo al dsdt... quindi quello fatto da jolly è decisamente migliore, perché proviene proprio dal tuo hardware...

nell'attesa di ulteriori possibili aggiustamenti, ti consiglio un app per la luminosità  che fa benissimo il suo lavoro, permette anche l'uso di tasti Fn

Si chiama brightness slider, scaricabile da app store

Sai come la penso riguardo al dsdt... quindi quello fatto da jolly è decisamente migliore, perché proviene proprio dal tuo hardware...

nell'attesa di ulteriori possibili aggiustamenti, ti consiglio un app per la luminosità  che fa benissimo il suo lavoro, permette anche l'uso di tasti Fn

Certo mi trovi d'accordo con il dsdt. Proverò quest'app e rimarrò in attesa di ulteriori aggiustamenti al DSDT. Giusto per fare un riepilogo posto di seguito il mio config attuale e il dsdt (di Jolly) da cui partire:

config.plist.zip

DSDT.aml.zip

Grazie per la fiducia ma non è detto però, visto che non riesco ad applicare le patch.

Grazie per la fiducia ma non è detto però, visto che non riesco ad applicare le patch.

Scusa ma che c'entra??

meglio un dsdt del proprio hardware con una patch in meno, di un dsdt di un "qualcuno con un hardware simile" oltretutto...

Prova il config allegato, controlla se puoi regolare la luminosità la luminosità.

Se hai già messo l'app consigliata, rimuovila provvisoriamente

Provato ma la luminosità non va.

Però ho risolto il problema dell'audio disinstallando la patch di mirone e mettendo i kext VoodooHDA e AppleHDADisabler nella efi di clover. Vede anche l'hdmi ma non l'ho ancora provato.

Attualmente sto usando il DSDT di Jolly che mi da un boot veloce ma ci sono alcuni problemini grafici (forse si risolve iniettando direttamente la grafica nel dsdt?)

L'alternativa è usare il DSDT "non mio" che risolve i problemi grafici ma fa il boot in 3 o 4 minuti. 

In nessun caso ho la luminosità e il backlight dei tasti. 

Ho provato ACPIBacklight.kext ma non va. Credo di aver però capito da una guida di Rehabman che va iniettato nel dsdt. 

Ho provato a rifare il DSDT, se funziona bisogna controllare se vanno i tasti Fn per la luminosità. Comincia sostituendo il solo DSDT, poi prova eventualmente a toglier i Fakepcii, per ultimo cancella anche 0x0a260006 da ig-platform-id nel config

DSDT 5.zip

Ho provato a rifare il DSDT, se funziona bisogna controllare se vanno i tasti Fn per la luminosità. Comincia sostituendo il solo DSDT, poi prova eventualmente a toglier i Fakepcii, per ultimo cancella anche 0x0a260006 da ig-platform-id nel config

Provato ma rimangono sia i difetti grafici e sia il fatto che non funzionano i tasti luminosità e backlight. Se tolgo i fakepcii si vedono solo artefatti

Per i tasti non ho messo ancora la patch, volevo vedere se funzionava la cosa. Però con l'iniezione nel config non dovrebbero servire i Fakepcii. Prova con il solo config senza i Fake e senza DSDT e riporta

• Create New...