Jump to content
139 posts in this topic

Recommended Posts

Aspetta che ho combinato un pò di casini. Prova questo e dimmi se appare HDMI in Informazioni di sistema / Audio

Che risoluzione ha il tuo schermo?

Con questo Dsdt di nuovo sparisce la grafica. In audio non appare hdmi. Cmq non ho ancora messo l'audio in generale.. uso mirone?

Che disturbi? all'avvio o sul desktop?

Lancia la App di mirone, clicca sul ? in basso a SX (codec detect) e vedi cosa ti dice. dovrebbe essere ALC668, trascina il config nella finestra e scegli dal menu laptop il codec rilevato, fai patch AppleHDA e poi vai nella cartella MironeAudio fino a clover. sostituisci il config con quello che trovi qui e installa aDummy in S/L/E. Nel config, sezione GUI. metti la tua risoluzione

Che disturbi? all'avvio o sul desktop?

All'avvio quando carica fa qualche piccolo disturbo e poi quando avvia si vede la barra in questo modo

post-1295625-0-57856800-1458845108_thumb.png

Il resto si vede bene, però non ho ancora provato app grafiche o bechmark

Lancia la App di mirone, clicca sul ? in basso a SX (codec detect) e vedi cosa ti dice. dovrebbe essere ALC668, trascina il config nella finestra e scegli dal menu laptop il codec rilevato, fai patch AppleHDA e poi vai nella cartella MironeAudio fino a clover. sostituisci il config con quello che trovi qui e installa aDummy in S/L/E. Nel config, sezione GUI. metti la tua risoluzione

Se cerco "App di mirone" su google mi esce Sesso: 3 mln di italiani fanno 'flop' l'App dell'amore misura il rischio   :hysterical: credo che tu non ti riferisca a quel mirone? Hai un link ai file?

Prova  a rinominare aDummy in Dummy (togli la a), cancella il primo e installa (che programma usi all'uopo?) il secondo, poi lancia terminale e copia/incolla il seguente comando seguito da Enter :

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

Riavvia e controlla

Da terminale mi restituisce questo messaggio:

kext-dev-mode allowing invalid signature -67030 0xFFFFFFFFFFFEFA2A for kext DummyHDA.kext

E l'audio non va 

Però a differenza di prima mi rileva "Altoparlanti Interni" in Suono / Uscite

L'avviso è corretto. Guarda in informazioni di sistema /estensioni e controlla DummyHDA se viene caricato e lla stessa cosa con AppleHDA , AppleHDAController e AppleHDAHardwareConfigDriver

Clicca anche su ogni kext e vedi nella finestra in basso se da qualche errore

Non è che hai installato qualcosamper l'audio'

L'avviso è corretto. Guarda in informazioni di sistema /estensioni e controlla DummyHDA se viene caricato e lla stessa cosa con AppleHDA , AppleHDAController e AppleHDAHardwareConfigDriver

Clicca anche su ogni kext e vedi nella finestra in basso se da qualche errore

Non è che hai installato qualcosamper l'audio'

Su AppleHDA c'è Caricato=No mentre su DummyHda, AppleHDAController e AppleHDAHardwareConfigDriver è su Si

Su DummyHDA c'è:

Caricato=Si

Caricabile=No

Errore di convalida firma= Kext signature validation error code -67030

E se selezioni gli altoparlanti non senti niente. prova a far partire un video youtube e regola l'audio dalla barra dei menù

Mi riesci a mettere una immagine di quello che dice dice di aDummy?

Per prendere screenshots, tenendo premuti contemporaneamente Cmd+shift schiaccia prima 4 poi barra spaziatrice e clicca sulla finestra

Il kext è caricato correttamente. Mi sa che servirà un codec dump da Linux per ottenere i verbs corretti. Se li passiamo a Mirone può patchare il kext. Se vuoi scaricati Ubuntu e fatti una Live, puoi usare unetbootin da OSX per farlo. Quando arrivi sul desktop di Ubuntu fai tasto DX sul desktop e apri terminale, fai copia incolla del seguente comando:

cd ~/Desktop && mkdir CodecDump && for c in /proc/asound/card*/codec#*; do f="${c/\/*card/card}"; cat "$c" > CodecDump/${f//\//-}.txt; done && zip -r CodecDump.zip CodecDump

Troverai il risultato sul desktop

Il kext è caricato correttamente. Mi sa che servirà un codec dump da Linux per ottenere i verbs corretti. Se li passiamo a Mirone può patchare il kext. Se vuoi scaricati Ubuntu e fatti una Live, puoi usare unetbootin da OSX per farlo. Quando arrivi sul desktop di Ubuntu fai tasto DX sul desktop e apri terminale, fai copia incolla del seguente comando:

cd ~/Desktop && mkdir CodecDump && for c in /proc/asound/card*/codec#*; do f="${c/\/*card/card}"; cat "$c" > CodecDump/${f//\//-}.txt; done && zip -r CodecDump.zip CodecDump

Troverai il risultato sul desktop

è uguale se lo faccio da VM Ubuntu?

Guarda, io non avevo mai fatto una live (forse una volta anni fa) ed è andata al primo colpo. Formattato la pendrive in Fat32 e poi fatto fare tutto a unetbootin.

VM= Virtual machine? sono gnucco a volte

Si Virtual machine. Adesso sto provando a ricreare una live con unetbootin

Ecco fatto

CodecDump.zip

• Create New...