Jump to content
139 posts in this topic

Recommended Posts

Per la nvidia credo sia proprio optimus. Mi rimane da risolvere la 4600hd che la vede a 5mb, l'audio e il power management dato che dice che la batteria è scarica nonostante sia collegato alla corrente

Adesso dovresti estrare il DSDT con Clover. Per il Touchpad ti farei provare questo kext che è proprio per l'elan, multigesture.

Chiedo a gengik per HD4600 Fekepciid?

Si questo lo usavo già ed è perfetto. Quello che hai postato tu è una nuova versione?

Adesso vi posto la nuova efi

Ho messo i kext che mi hai consigliato in Efi ma la grafica rimane invariata. Di seguito la efi che sto usando attualmente e allego anche il config di mavericks

File:

Di seguito metto il nuovo config.plist e la cartella 10.11

config.plist.zip

origin.zip

config.plist.zip

10.11.zip

Il config di 1.23kb è quello che sto usando adesso

Perfetto funziona la grafica! Adesso metto come SMBios MacBook pro 11.2?

si, metti quel SMbios...

Controlla anche che il seriale non sia riconosciuto da Apple

si, metti quel SMbios...

Controlla anche che il seriale non sia riconosciuto da Apple

Come faccio a controllare?

PS: La scheda Intel è riconosciuta a 1536 mb, ma la barra di sopra si vede sgranata un po' 

Compaiono anche alcuni piccoli disturbi

Inserisci qui il seriale

L'esito deve essere ovviamente negativo

non va bene....

nella sezione SMbios, su clover configurator, dopo aver selezionato il modello, clicca più volte sui tasti "Snake", prima di dare l'ok, controlla nuovamente che non sia riconosciuto

Con il dsdt inserito la grafica mi passa di nuovo a 5 mb :/ In allegato il config

Config:

non va bene....

nella sezione SMbios, su clover configurator, dopo aver selezionato il modello, clicca più volte sui tasti "Snake", prima di dare l'ok, controlla nuovamente che non sia riconosciuto

Fatto

Anche il backlight dei tasti dopo un po' si chiude solo

config.plist.zip

Provato e la grafica va bene questa volta, eccetto per qualche fastidio

post-1295625-0-57856800-1458845108_thumb.png

Il backlight dei tasti questa volta non funziona proprio 

Il powermanagement e la batteria sono correttamente riconosciuti (ho visto anche tramite intel power gadget)

La parte riguardante il backlight, non l'ho ancora messa, volevo vedere se gengik poteva mettere l'Hdmi correttamente

Ah ok ok.. per quanto riguarda la grafica.. c'è qualche piccolo fastidio..non vorrei che fosse qualche kext:

Attualmente in 10.11 ci sono:

ACPIBatteryManager

ApplePS2SmartTouchPad

AsusNBFnKeys

FakePCIID_Intel_HD_Graphics

FakePCIID

FakeSMC

IOath3kfrmwr

RealtekRTL8111

Per il backlight ho trovato in giro questo kext:

https://github.com/RehabMan/OS-X-ACPI-Backlight

• Create New...