Jump to content

Quale OS su g3258


k.panic
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Se si è riavviato bene, ora c'è da sistemare le cose che ancora non funzionano, audio ed ethernet suppongo, bisogna cercare cosa monta la tua scheda.

Stai avviando da USB o hai già installato Clover anche sul HDD?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se si è riavviato bene, ora c'è da sistemare le cose che ancora non funzionano, audio ed ethernet suppongo, bisogna cercare cosa monta la tua scheda.

Stai avviando da USB o hai già installato Clover anche sul HDD?

 

si ho già installato Clover su HDD; il kext per l'ethernet l'ho inserito e funziona anche in gigabit, l'audio preferisco non installarlo visto che probabilmente prenderò una scheda usb ;) (o eventualmente sfruttare l'HDMI..)

C'è altro da fare in post?

Link to comment
Share on other sites

Per la ethernet non so che kext hai usato, comunque è buona norma quando si sta chiedendo aiuto di informare di quello che si fa di propria iniziativa.

Ora sostituisci DSDT e config con quelli allegati e installa il kext aDummy in S/L/E mi raccomando non nella EFI. Ripeto installare non copiare. Riavvia e controlla se l'audio funziona


Non capisco perchè non vorresti l'audio funzionante.

config.plist 3.zip

DSDT.aml 3.zip

aDummyHDA.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per la ethernet non so che kext hai usato, comunque è buona norma quando si sta chiedendo aiuto di informare di quello che si fa di propria iniziativa.

Ora sostituisci DSDT e config con quelli allegati e installa il kext aDummy in S/L/E mi raccomando non nella EFI. Ripeto installare non copiare. Riavvia e controlla se l'audio funziona

Non capisco perchè non vorresti l'audio funzionante.

 

l'ho scritto al post #22.. http://www.insanelymac.com/forum/topic/311513-quale-os-su-g3258/page-2?do=findComment&comment=2226504

 

non vorrei installare l'audio solo perché le uscite sono "fisicamente" nascoste dal case..

Ho installato, comunque, il kext RealtekRTL8111..

Link to comment
Share on other sites

Puoi controllare se l'audio funziona? Controlla sia in Informazioni di sistema /Audio (vedi se c'è anche la scritta HDMI) che in Preferenze di sistema / Suono se ci sono le uscite

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Altoparlanti interni sono quelli corrispondenti al Jack verde. Tu vedi tutte le Uscite/Ingressi che sono iniettate dal kext, indipendentemente se ci colleghi qualcosa o meno (visto che esistono già fisicamente). Come HDMI invece vedrai apparire la relativa Uscita solo quando ci collegherai qualche cosa. Ricorda che per le uscite digitali (come HDMI) non avrai controllo del volume, dovrai regolarlo sul device collegato.

Se ritieni che che sia tutto a posto clicca su "Mark solved" nella risposta che ritieni più adeguata.

Link to comment
Share on other sites

un'altra domanda, è possibile far avviare il disco di Windows da Pannello di Controllo/Disco di avvio di OS X?

 

io ho un hdd con Yosemite e un secondo hdd con Windows.. come posso far avviare il disco di Windows tramite OS X?

Link to comment
Share on other sites

Se il disco di Windows è collegato il bootloader di Clover dovrebbe vederlo senza problemi.

 

si se sono presente vicino alla macchina è ok! seleziono la partizione e via.. Ma in remoto (visto l'autoboot dopo 5 secondi sul disco Mac), preferirei trovare un metodo che funzioni.. avevo pensato a Disco di avvio dell'os x.. ma ci ho provato e non funziona, continua a selezionare il disco con OS X..

Link to comment
Share on other sites

Logicamente quando vuoi cambiare OS devi sceglierlo manualmente, con i tasti freccia ti sposti su OSX

 

ma essendo in remoto, non posso cambiare da windows a os x reimpostando/resettando/sovrascrivendo la nvram da windows?

non esiste un programmino che in windows resetta la nvram?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...