Jump to content

Quale OS su g3258


k.panic
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Per creare la pendrive puoi seguire la guida di Gengik:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

Segui le istruzioni per Yosemite, installa Clover per UEFI, quando hai finito la procedura devi aprire il config.plist che troverai in EFI/CLOVER (usa clover configurator e tieni sempre una copia di backup), dovrai aggiungere nella sezione KernelAndKextPatches / FakeCPUID il valore "0x010676" (senza virgolette) e nella sezione "Boot" controlla che siano selezionati:

-v

kext-dev-mode=1

dart=0 (questo puoi saltarlo se sei sicuro di aver disabilitato Vt-d nel Bios)

nv_disable=1 (quando avrai installato i driver web nvidia deselezionerai questa opzione e abiliterai nvda_drv=1)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

di sicuro sbaglio qualcosa, visto che non conosco Clover..

 

Ho seguito la guida, modificato il config e inserito i kext..

Ma mi si blocca sempre a "still waiting for root device"..

 

EDIT:

ora si blocca a "System uptime in nanoseconds.." (ho lasciato solo fakesmc.kext e cancellato gli altri)..

Edited by k.panic
Link to comment
Share on other sites

Prova con questo config. Fai anche una cosa:

Alla schermata di Clover premere F4 alcune volte e aspettare un attimo prima di fare il Boot, non si vedrà accadere niente, ma adesso troverai il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin. Postalo zippato

config.plist 2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora non hai seguito la guida, per cui diventa problematico continuare. Devi fare l'installazione del bootloder come descritto e mi sa che devi rifare tutta la procedura

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Passami anche il config che ti sta funzionando. Dovresti anche cancellare tutto nella sezione SMBIOS del condif (usa clover configurator per farlo), poi riavviare e vedere che tipo di mac ti emula clover guardando in "Informazioni su questo mac"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...