Jump to content

Clover: update...


morfy
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salva raga. Avevo pensato di aggiornare clover all'ultima versione ma devo chiedervi aiuto. Fino a qualche mese fa usavo chameleon e per aggiornarlo era semplicissimo grazie a chameleon wizard, ma ora che ho installato clover ( installato nella partizione EFI. in modalità UEFI) mi sento impedito, perchè onestamente ci capisco poco.

Come posso fare ad aggiornarlo senza rischiare di non far ripartire il mio hack?

Link to comment
Share on other sites

Scarica l'ultima versione disponibile.

Fai partire l'installer, dovrebbe già riconoscere in automatico tutti i setting precedentemente usati.

Non dovrebbero esserci problemi, ma comunque tieni a portata di mano una usb configurata per fare il boot

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scarica l'ultima versione disponibile.

Fai partire l'installer, dovrebbe già riconoscere in automatico tutti i setting precedentemente usati.

Non dovrebbero esserci problemi, ma comunque tieni a portata di mano una usb configurata per fare il boot

 

Ok ma mi conviene montare la partizione EFI per installarlo oppure no? E che dovrei prima farmi una pendrive di boot per sicurezza...

thx x l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

non devi prima  montare la EFI.

Dovrebbe già riconoscere UEFI+ESP e relativi driver precedentemente scelti.

Finirà l'installazione ti ritroverai la EFI montata automaticamente.

Per la usb, in hack è sempre buana regola averne una per bootare in caso di problemi, ovviamente all'interno deve esserci la tua EFI funzionante

Link to comment
Share on other sites

non devi prima  montare la EFI.

Dovrebbe già riconoscere UEFI+ESP e relativi driver precedentemente scelti.

Finirà l'installazione ti ritroverai la EFI montata automaticamente.

Per la usb, in hack è sempre buana regola averne una per bootare in caso di problemi, ovviamente all'interno deve esserci la tua EFI funzionante

 

Ok ti sapro sapere se riesco a farmi sta benedetta chiavetta di boot, magari cambiando kext ecc visto che il mio hack si resetta di tanto in tanto e non ho capito bene il perche...

Link to comment
Share on other sites

Non so se alla fine l'aggiornamento l'ho fatto perchè, dopo aver seguito i tuoi consigli (hai ragione si prende tutte le impostazione in automatico - thx) però l'hack non partiva più. Riparto con pendrive di boot (devo conservalo) e riprovo copiando il file config.plist nella partizione EFI ma non è andato lo stesso...allora ho sostituito tutto il contenuto delle 3 dir (apple, boot e clover) con il backup che avevo effettuato e così è ripartito.

Ora mi chiedo: ho clover aggiornato??? Come faccio a vedere quale versione ho installato?

Grazie sempre :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...