Jump to content

Problema installazione acer travelmate 7750g


lorethebetter
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

infatti ti avevo detto di aspettare per l'audio, ci sono metodi migliori...

 

Cancella voodooHDA da S/L/E e relativo HDADisabler

Poi copia ed incolla questo comando sul terminale e premi invio

 

sudo touch /System/Library/Extensions   

Riavvia

Link to comment
Share on other sites

Visto che non ci sono problemi.

Copia il contenuto del pacchetto anche nelle relative posizioni , nella EFI dell'HD.

Mi raccomando al config,devi usare quello, perché le patch sono state messe sul dsdt, e il config modificato di conseguenza.

 

Per L'audio:

Scarica AppleHDA Patcher

Avvia l'app, trascina dentro il config.plist, seleziona come Codec ALC269 VB v1

Clicca su patch

Troverai la cartella Mirone Audio sul desktop, all'interno della cartella clover trovi aDummy che dovrai installare in S/L/E e successivamente ricreare la cache.

Troverai inoltre un config.plist con già le patch aggiunte, che dovrai sostituire al tuo sul HD.

Riavvia e controlla l'audio

Link to comment
Share on other sites

Fatti un backup della tua efi funzionante, racchiude gran parte della tua configurazione. 

Tienila anche su una usb, ti permetterà di reinstallare, avendo tutto già pronto. 

Se sei a posto, metti risolto al titolo del topic, oppure clicca su "Mark solved" sul post che ritieni più idoneo... 

Buon Hack.... 

Link to comment
Share on other sites

Un'ultima cosa....mi sono accorto che quando collego il computer alla tv con il cavo hadmi il suono continua ad uscire dalle casse del computer e non dalle casse della tv...

Comunque ero già andato in preferenze di sistema, in suono, per scegliere come uscita hdmi peró mi dava solo gli altoparlanti del computer

Link to comment
Share on other sites

Prova il dsdt allegato.

Non rinominarlo, mettilo in EFI/clover/acpi/patched

 

Alla Gui di clover, recati nelle opzioni.

In "DSDT Fix Mask", troverai Dsdt name= DSDT.aml modifica avendo come risultato DSDT name=DSDT1.aml

recati successivamente in "graphics  injector menù" , togli la spunta da inject ATI (non deve esserci il +)

premi più volte Esc per tornare alla gui.

 

 Mi raccomando alle modifiche da fare, controlla che rimangano salvate.

Avvia osx, recati in preferenze/audio/uscita e controlla se risulta HDMI

 

Per qualsiasi tipo di problema ti basterà riavviare normalmente

 

 

DSDT1.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora facendo tutta la procedura il computer va, però quando collego il computer al televisore col cavo hdmi dice nessun segnalo e non lo prende.

Ho provato a lasciare inject ATI attivato (col +) e rinominare sdst.aml in dsd1.aml (sempre con dsdt1.aml in EFI/clover/acpi/patched) però quando collego le casse della tv non vanno ed il suono esce dalle casse del pc...

P.S: nella cartella EFI/clover/acpi/patched ho lasciato anche il file dsdt.aml insieme ad dsdt1.aml....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

https://applelife.ru/threads/mobility-amd-radeon-hd6650m-hd6550m-hd7670m.32223/page-11#post-339043 ho risolto seguendo questa guida.. ma non funziona l'audio e non c'è il segnalatore di batteria

Ciao puoi spiegare come hai fatto?

mi hanno portato un acer 7750g con windows tutto bloccato,sto provando ad installare el capitan ma non riesco ad attivare qe/ci

per il resto tutto funziona tranne audio che sistemerò dopo

cordiali saluti 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...