Jump to content

[RISOLTO] Problema audio su GA-H55M-S2H


NICOPAN
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Non riesco ad abilitare la scheda audio integrata della GA-H55M-S2H! Provando ad attualizzare l'auto detect di AudioHDA Patcher mi dice che ho una ALC887

Hardware info:
- Realtek ALC887 (10ec:0887) Rev.(00100202)
- Controller 8086:3b56 (sub-ven:1458:a002)
- Driver: AppleHDA.kext

ma quando trascino il file config di Clover mi dice

Scanning dragged files..
refusing /Users/.../Desktop/config.plist,
because appear to be an invalid config.pist!

e comunque se provo patchappleHDA non ha praticamente nessun risultato

Link to comment
Share on other sites

Sembra a posto. O stai sbagliando qualcosa oppure è per il fatto che hai fatto l'installazione usando i tool di tony. Ti avviso che qui non sono supportati per cui non è possibile aiutarti se non usi uno sei metodi supportati

Link to comment
Share on other sites

Per esempio quello in firma a gengik:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

non è per niente, ma oltre a non essere supportati per questioni morali ed etiche, i tool di tony usano approcci diversi che rendono vani i tentativi di risolvere i problemi.

Link to comment
Share on other sites

Non hai commesso nessun crimine, solo non hai letto il regolamento. Mi ripeto, risolvere i problemi su una installazione fatta con i tool di Tony è difficile. Non è tutto oro quel che luccica.

Link to comment
Share on other sites

l'istallazione l'ho fatta seguendo una guida qui, poi se ho spataccato con la mela di tony per cercare di abilitare l'audio fare un smbios al volo è un altro discorso secondo me..poi se nessuno vuole darmi una mano di certo non faccio lamentele e chiudiamo qua questo 3d

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai seguito una guida in questo forum, potevi chiedere subito aiuto, saresti stato aiutato sicuramente, come già è stato fatto

Questo penso che tu lo possa ammettere... ;)

Al punto attuale, oltre al discorso che in primis per tali metodi non vi è supporto, risulta problematico aiutarti anche per il fatto che semplici procedure hanno poi un riscontro negativo dovuto a ciò che è stato installato tramite quei tools..

Di certo non possiamo andare ad "indagare" riguardo a ciò che è vietato da regolamento, il quale è stato fatto per giustissime cause.

Spero tu possa comprendere...

Link to comment
Share on other sites

Per usare AppleHDA Patcher devi avere AppleHDA originale, puoi averlo anche salvato sul desktop e trascinarlo nella finestra del programma, ti verrà creata una cartella sul desktop (Mirone Audio) contenente i files da installare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...