Jump to content
42 posts in this topic

Recommended Posts

certo quella boot arg serve per caricare i web driver.

Se avvii in verbose, vedi nvidia web driver, se tu non usassi nvda_drv=1 vedresti nvidia official..(nel tuo caso la scheda lavora, però, solo con i driver)

Comunque il Power management è importantissimo, serve per la CPU

Il mio consiglio è quello di crearlo.

Per non ripetermi segui qui            #92            

• Like 1

Fatto grazie mille!

poi con calma mi devo preparare il mio dsdt ed iniettare l'audio etc...

Senti, un consiglio ancora : cosa (o se) utilizzi per clonare la partizione o il disco ? io una volta usavo acronis ma ultimamente ho avuto delle impressioni negative (del tipo che ad un certo punto non mi vedeva più i dischi... ed il software lo ho anche pagato...!)

Ho aggiornato il driver della scheda di rete : AppleIntelE1000e.kext.zip 2016-01-05  Versione 3.3.1

Ma la lan mi sembra sempre pigra... Proverò IntelMausiEthernet

Solo non riesco a capire se devo per forza eliminare il driver in S/L/E AppleIntelE1000e.kext ed installare il Mausi con il kext uility o se posso invece lasciare il driver ufficiale in SLE e copiare Mausi in EFI (che sarebbe molto più comodo)

mi documento un pochino...

Mai usare due kext che fanno la stessa cosa, per cui o l'uno o l'altro e quelli che non funzionano eliminarli, perchè potrebbero causare altri inconvenienti. Sempre tenere il miniomo indispensabile; è più facile aggiungere che andare a togliere

Ho installato e provato per bene il  IntelMausiEthernet

che scheggia ragazzi! 

No davvero, dovete assolutamente provare questo driver! Ieri mi sono installato "TimeCapsule" (NetTalk + libc6-dev + avahi-daemon + libnss-mds) sul mio serverino con ubuntu 15 minimal e adesso sta facendo il backup, è un razzo!

boot flag----> -xcpm --->> Xnu CPU Power management

:wink_anim:

Non so se hai creato un ssdt, e non so quali problemi avevi.

Comunque a parte questo discorso, la situazione per la video è strana, se usi lo stesso config installato i driver... diciamo come quando eri su Yosemite...non saprei...

come ti colleghi al monitor?

Adesso mi ricordo perchè avevo messo il xcpm, lo avevo letto qui :

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306435-cpu-throttling-first-post-please-help-me/?p=2140918

Un piccolo aiutino extra :

Da quando ho installato afp su linux per far funzionare Time Machine (e va che è una meraviglia) mi trovo questi file sulle cartelle condivise da linux :

.appledb . appledesktop .appledouble

come posso disabilitarne la creazione?

• Create New...