Jump to content

Boot Clover UEFI


Wifi75
 Share

99 posts in this topic

Recommended Posts

ricordo che per visualizzare l'OC in OSX bisognava fare qualcosa... ma non ricordo...


forse dovrei far diventare il mio osx iMac 14,1 adesso è iMac 12,1 ?

 

 

o sbaglio? 

Link to comment
Share on other sites

Prova a cancellare tutte le voci dell'SMBIOS di clover configurator e lascialo in bianco (ovviamente tieni sempre una pen drive con la configurazione corretta dal quale fare il boot in caso qualcosa vada storto).

In questo modo clover assegnerà automaticamente alla tua configurazione l'smbios più aderente a un vero mac. Vedi cosa esce e vedi se ti rileva l'oc.

Link to comment
Share on other sites

Prova a cancellare tutte le voci dell'SMBIOS di clover configurator e lascialo in bianco (ovviamente tieni sempre una pen drive con la configurazione corretta dal quale fare il boot in caso qualcosa vada storto).

In questo modo clover assegnerà automaticamente alla tua configurazione l'smbios più aderente a un vero mac. Vedi cosa esce e vedi se ti rileva l'oc.

 

in questo momento il mio SMBIOS di clover è completamente vuoto.

 

non ha mai avuto parametri al suo interno.

Link to comment
Share on other sites

Clover rileva automaticamente la configurazione in base all'hardware, se vai in options nella schermata di boot e scendi fino a SMBIOS vedrai quale modello è stato associato, a questo punto potrai inserirlo nel config.plist con clover configurator

Link to comment
Share on other sites

Comunque volevo ringraziare tutti voi, il forum, i moderatori e tutto. Coloro che mi hanno aiutato a installare El capitan con clover.

Vi posso dire che funziona tutto egregiamente... update 10.11.3 eseguito qualche minuto fa.

Tutto alla grande!

 

Grazie grazie grazie...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Comunque volevo ringraziare tutti voi, il forum, i moderatori e tutto. Coloro che mi hanno aiutato a installare El capitan con clover.

Vi posso dire che funziona tutto egregiamente... update 10.11.3 eseguito qualche minuto fa.

Tutto alla grande!

 

Grazie grazie grazie...

Sono felice che tu sia soddisfatto... :)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Questo genere di aggiornamenti, come  quelli per il Bios o quelli di FakeSMC, di solito servono per risolvere problemi e compatibilità, per cui se tutto funziona, meglio non toccare niente. Se poi siamo degli smanettoni facciamo pure quello che vogliamo

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di conservare entrambe le cartelle, generalmente quella della USB differisce anche se solo leggermente da quella su HD, se non altro per l'iniezione dei kext e l'abilitazione del SIP nel config.plist

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...