Jump to content

Consiglio motherboard per Yosemite e i7


oneclick
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi ad esempio la Extreme6

177 euro circa

 

Una scheda madre SERIA ;)

 

Poi su quello shop, ho visto che i prezzi sono ottimi, io andrei su:

 

- 4790 liscio;

- Noctua NH-U12P SE2 (al posto del Corsair H90);

- 16 GB RAM 

- Z97 Extreme 6

 

Non credo che il prezzo cambi di molto a conti fatti ;)

 

 

post-862809-0-66582900-1453068576_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fonti attendibili mi dicono che i controller Marvell sono ciofeche :D

Ad ogni modo, il discorso RAID è un po' superato, in quanto ormai con gli M.2 siamo a livelli ben più alti di un RAID 0 ;)

 

Eh...ma io dovrei usarlo per gestire file video di grosse dimensioni

Tipo 2 dischi da 4 tera in Raid 0

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che lavorando su files 4K mi sentirei leggermente più sicuro con 2 dischi SAS in Raid

che non con un disco esterno USB3 :D

 

Ma torniamo al solito discorso, OS X non vedrà il raid, o meglio, lo vedrà se userai una delle schede che ti ho linkato qualche post indietro.

Link to comment
Share on other sites

Ne sto uscendo pazzo Ciro. Mamma mia. È sempre una questione di soldi. Alla fine ne uscirò fuori con una roba così

 

d1b6c824a87627b17e5b75cb0d450f39.jpg

L'indecisione che ho è questa:

 

1) prendo un pc completo usato con un i7 2600 e socket 1155 e scheda madre asrock z68 extreme 3 spendendo 300 euro e potendoci smanettare subito 

riciclando il mio case, la mia scheda grafica etc...etc...

 

2) Prendo un componente o due alla volta ma recenti? Tipo la Asrock z97 extreme 6 ma spendendo di più e componendo il pc piano piano?

Link to comment
Share on other sites

Ne sto uscendo pazzo Ciro. Mamma mia. È sempre una questione di soldi. Alla fine ne uscirò fuori con una roba così

 

L'indecisione che ho è questa:

 

1) prendo un pc completo usato con un i7 2600 e socket 1155 e scheda madre asrock z68 extreme 3 spendendo 300 euro e potendoci smanettare subito 

riciclando il mio case, la mia scheda grafica etc...etc...

 

2) Prendo un componente o due alla volta ma recenti? Tipo la Asrock z97 extreme 6 ma spendendo di più e componendo il pc piano piano?

 

 

Io andrei sulla seconda opzione, in quanto la prima è scarsetta (niente USB3.0, niente slot M.2...)

Link to comment
Share on other sites

Però le 3.0 sono Asmedia 1042 con tutti i problemi di compatibilità che potrebbero esserci. Al momento funzionano nuovamente con genericUSB, ma in futuro?

Le asmedia funzionano con i kext caldigit se il firmware della periferica è aggiornato.

Per abilitare il PM delle USB3 basta l'iniezione nel DSDT

Link to comment
Share on other sites

Però le 3.0 sono Asmedia 1042 con tutti i problemi di compatibilità che potrebbero esserci. Al momento funzionano nuovamente con genericUSB, ma in futuro?

 

Le asmedia funzionano con i kext caldigit se il firmware della periferica è aggiornato.

Per abilitare il PM delle USB3 basta l'iniezione nel DSDT

 

Le ASMedia non le considero nemmeno :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...