Jump to content
106 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi ad esempio la Extreme6

177 euro circa

Una scheda madre SERIA ;)

Poi su quello shop, ho visto che i prezzi sono ottimi, io andrei su:

- 4790 liscio;

- Noctua NH-U12P SE2 (al posto del Corsair H90);

- 16 GB RAM 

- Z97 Extreme 6

Non credo che il prezzo cambi di molto a conti fatti ;)

post-862809-0-66582900-1453068576_thumb.png

• Like 1

Fonti attendibili mi dicono che i controller Marvell sono ciofeche :D

Ad ogni modo, il discorso RAID è un po' superato, in quanto ormai con gli M.2 siamo a livelli ben più alti di un RAID 0 ;)

Eh...ma io dovrei usarlo per gestire file video di grosse dimensioni

Tipo 2 dischi da 4 tera in Raid 0

Diciamo che lavorando su files 4K mi sentirei leggermente più sicuro con 2 dischi SAS in Raid

che non con un disco esterno USB3 :D

Ma torniamo al solito discorso, OS X non vedrà il raid, o meglio, lo vedrà se userai una delle schede che ti ho linkato qualche post indietro.

Ne sto uscendo pazzo Ciro. Mamma mia. È sempre una questione di soldi. Alla fine ne uscirò fuori con una roba così

d1b6c824a87627b17e5b75cb0d450f39.jpg

L'indecisione che ho è questa:

1) prendo un pc completo usato con un i7 2600 e socket 1155 e scheda madre asrock z68 extreme 3 spendendo 300 euro e potendoci smanettare subito 

riciclando il mio case, la mia scheda grafica etc...etc...

2) Prendo un componente o due alla volta ma recenti? Tipo la Asrock z97 extreme 6 ma spendendo di più e componendo il pc piano piano?

Ne sto uscendo pazzo Ciro. Mamma mia. È sempre una questione di soldi. Alla fine ne uscirò fuori con una roba così

L'indecisione che ho è questa:

1) prendo un pc completo usato con un i7 2600 e socket 1155 e scheda madre asrock z68 extreme 3 spendendo 300 euro e potendoci smanettare subito 

riciclando il mio case, la mia scheda grafica etc...etc...

2) Prendo un componente o due alla volta ma recenti? Tipo la Asrock z97 extreme 6 ma spendendo di più e componendo il pc piano piano?

Io andrei sulla seconda opzione, in quanto la prima è scarsetta (niente USB3.0, niente slot M.2...)

Però le 3.0 sono Asmedia 1042 con tutti i problemi di compatibilità che potrebbero esserci. Al momento funzionano nuovamente con genericUSB, ma in futuro?

Le asmedia funzionano con i kext caldigit se il firmware della periferica è aggiornato.

Per abilitare il PM delle USB3 basta l'iniezione nel DSDT

Però le 3.0 sono Asmedia 1042 con tutti i problemi di compatibilità che potrebbero esserci. Al momento funzionano nuovamente con genericUSB, ma in futuro?

Le asmedia funzionano con i kext caldigit se il firmware della periferica è aggiornato.

Per abilitare il PM delle USB3 basta l'iniezione nel DSDT

Le ASMedia non le considero nemmeno :D

• 4 weeks later...

una domanda, ma comprando un ssd m2, visto che la Asrock ha la porta m2 ultra, verrà riconosciuto da Yosemite per il boot?

non dovrebbero esserci problemi...

Persone avviano normalmente da m2, con asrock

• Like 1
  • Create New...