Jump to content

[Risolto] Installazione El Capitan + GTX 960 4G

135 posts in this topic

Recommended Posts

già dalla 10.11.1, se non erro, non serve più, dovuto anche al fatto che Apple ha corretto problemi riguardanti alle usb.

Problemi che vi erano anche sui veri Mac

@DrAgOn360

"Cosa" molto importante....

Ti rimane da creare SSDT per il power management.

SSDT.aml da mettere in EFI/Clover/acpi/patched

Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet)

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

Fatta questa operazione,  Importa il config.plist , nella sezione Acpi togli i flag da generate C e P states.

Salva la modifica.

Riavvia

Fatto tutto, con questo dovrebbe funzionare anche lo stop o cos'altro? :o

Fatto tutto, con questo dovrebbe funzionare anche lo stop o cos'altro? :o

Dipende, se il problema dello sleep era legato allla "mal gestione" del power management, possibile che si risolva.

Altrimenti per quel problema, bisogna cercare altrove

Dipende, se il problema dello sleep era legato allla "mal gestione" del power management, possibile che si risolva.

Altrimenti per quel problema, bisogna cercare altrove

Ok allora proverò più tardi in caso!

Per il resto è tutto ok? Non devo fare altro giusto? 

Dalla wiki di Clover:

SSDT / DropOem
<key>DropOem</key>
<true/>

Drops all internal SSDT tables to avoid conflicts when generating an SSDT for your processor, which contains P- and C-States. Clover can do this automatically or you can specify an external file, which will be loaded from EFI/OEM/[model]/ACPI/patched.

• Like 1

Ok allora proverò più tardi in caso!

Per il resto è tutto ok? Non devo fare altro giusto? 

Intanto usa e goditi il tuo Hack...

Nel caso sarai te a dirci ulteriori problemi...

Personalmente sul momento non avrei nient'altro in mente.... :D

Perfetto, allora colgo l'occasione per ringraziarvi a tutti per il supporto, siete stati molto gentili ^^
Se avrò domande o problemi scriverò direttamente in questo topic!

EDIT: Come mai ho 2 "ingresso audio" ? uno funziona e riesco a parlare col microfono ma dopo qualche secondo si disattiva da solo e devo ricliccare sul primo "ingresso audio"

Forse è meglio inserire il jack in un altro ingresso?

Magari dico una scemata ma non mi convince. Potresti provare cancellando aDummy da S/L/E e reinstallando AppleHDA che ti ha passato Carbo? Poi basta che prendi screenshot di Informazioni di sistema/Audio

Magari dico una scemata ma non mi convince. Potresti provare cancellando aDummy da S/L/E e reinstallando AppleHDA che ti ha passato Carbo? Poi basta che prendi screenshot di Informazioni di sistema/Audio

Dunque, ho riprovato il microfono senza fare nulla di ciò, adesso funziona.. però andando su youtube e selezionando un video è crashato il sistema riavviandosi (dopo che il video è partito). Sembra un problema di audio °-°

se ti riferisci all'ingressi microfono, anche io ne ho 2.

Microfono interno ==>integrato

Ingresso==> Porta ingresso audio

Edit= uso metodo @Toleda

Ah ok quindi è normale, però resta da capire come mai crasha ogni tanto quando vado su youtube, del tipo si blocca la schermata (anche il puntatore) e dopo 2 secondi si riavvia il pc!

Procedo come suggerito da @Jolly?

Facciamo una cosa così tagliamo la testa al Toro e vediamo anche come si comporta con Toleda. Prima di tutto fai la prova mettendo il Kext di Mirone, metti anche il config allegato che non ha l'iniezione, non vorrei che desse disturbo. Poi proviamo con Toleda

config.plist 3.zip

Ma vedo nel config generate C e P states.

Io avevo chiaramente specificato di toglierlo, dopo aver creato ssdt con @Piker

Controlla per favore, nel caso correggi come avevo detto

Fatto, però mi sembra che non abbia ancora fatto il SSDT

Post 46....

Io ho capito di si....

Ma se lui lo ha fatto e non ha seguito quanto detto....

si creano problemi ed eventuali "conflitti"

@Jolly il mio dubbio è legato al config che sta usando attualmente, visto il problema del crash

Potrebbe essere una causa molto plausibile

Post 46....

Io ho capito di si....

Ma se lui lo ha fatto e non ha seguito quanto detto....

si creano problemi ed eventuali "conflitti"

@Jolly il mio dubbio è legato al config che sta usando attualmente, visto il problema del crash

Potrebbe essere una causa molto plausibile

Il config adesso è configurato come da specifiche, aspettiamo che riappaia l'opener per fare le prove

Fatto, però mi sembra che non abbia ancora fatto il SSDT

Si questo l'ho fatto ed inserito nella cartella apposita dove c'era già l'altro file con il nome simile.

Ora dovrei provare ad inserire quel kext di mirone e il config3 che è stato allegato, in caso di blocco e riavvio vedo se spunta la finestra sulla scrivania e posto lo screen con il log.

• Create New...