Jump to content

[Risolto] Installazione El Capitan + GTX 960 4G

135 posts in this topic

Recommended Posts

Hai ancora crash, senza Generate C e P states sul config?

il crash lo faceva già senza C e P sul config.

Ecco l'errore!

Adesso ho aperto un video di youtube ma nessun crash.

Adesso sto provando a sostituire il kext e il config mettendo l'ultimo che avete allegato..

post-542412-0-26444100-1452027660_thumb.png

Ne sei sicuro che prima non lo avevi?..... :whistle:

il c e p mi avevate detto di deselezionarlo quindi l'ho fatto subito e controllato da clover configurator ma poi è successo il crash, ora ogni tanto per avviare il sistema ci sono stranezze, tipo schermo spento e non mi fa vedere nulla (dopo il caricamento del sistema).

Forse usando il config 3 e levando aDummy da S/L/E risolvo?

Prova il dsdt allegato

Mettilo nella usb in EFI/clover/Acpi/patched

controlla se vi sono problemi

Allora ricapitolando:

Ho cancellato aDummy da S/L/E

poi ho messo l'ultimo config.plist che mi avete dato

ora ho sostituito questo dsdt.

Per l'audio devo mettere HDAEnabler insieme ad AppleHDA?

Sicuramente non ti farà l'audio.

colpa mia, avevo fatto il dsdt stamani e non ancora postato, pensando Toleda...quindi con layout sbagliato per metodo usato attualmente.

allegato DSDT corretto 

Sorry

:angel_not:

DSDT.aml.zip

Sto uscendo fuori di testa haha :D

Allora ricapitolando ancora:
Config.plist messo (ultimo config 3)

adesso metto il dsdt.aml in chiavetta e faccio partire il sistema, come mai da chiavetta? E' una prova?

EDIT: Mi sono accorto solo dopo di averlo messo sull'hard disk..

Riscrivo il messaggio, il dsdt.aml l'ho installato sull'hard disk e non in chiavetta, me ne sono accorto soltanto dopo *sorry*.

Il boot ovviamente funziona, anche l'audio, per quanto riguarda il blocco al login mi sa che era la chiavetta wireless collegata al front panel del case (da un lettore memory card). Ho cambiato porta usb alla chiavetta wifi e collegata in un hub usb.

Ora provo un pò il sistema e vedo se crasha nuovamente dopo un pò.

Vi tengo aggiornati!

Situazione un pò confusa. DSDT su HDD e boot da USB? Se così non viene caricato

nono ovviamente dato che ho caricato dsdt su hdd non uso la usb per il boot ma direttamente l'hdd!

Al momento ancora nessun crash e sto in una chiamata skype senza problemi mmh

Il problema dei crash, è  dovuto al PM... 

Visto il risultato postato,  personalmente la penso così... 

PM? Cosa sarebbe di preciso?

Al momento ancora nessun crash mmh..

Dsdt e config.plist (3) posso tenere questi giusto?

Per l'audio sto usando AppleHDA (quel file chiamato mirone in allegato) postato da carbo.

Con PM si inende Power management, il problema, che probabilmente non era settato a dovere.

Dovresti provare l'audio con il dummy e Applehda originale, però serve l'iniezione nel config. Dovresti passare quello che stai usando adesso. Il DSDT va bene

Con PM si inende Power management, il problema, che probabilmente non era settato a dovere.

Dovresti provare l'audio con il dummy e Applehda originale, però serve l'iniezione nel config. Dovresti passare quello che stai usando adesso. Il DSDT va bene

Ok, ecco il config che sto usando.

config.plist.zip

Prima di fare le operazioni fai nuovamente uno screen shot di Informazioni di sistema / Audio. Poi rifai l' operazione con la nuova configurazione. Posta i risultati. Naturalmente i due kext in S/L/E

config.plist 2.zip

AppleHDA.kext.zip

aDummyHDA.kext.zip

Prima di fare le operazioni fai nuovamente uno screen shot di Informazioni di sistema / Audio. Poi rifai l' operazione con la nuova configurazione. Posta i risultati. Naturalmente i due kext in S/L/E

Screen di informazioni di sistema / Audio (attuale).

Edit: fatto e adesso sembra che ci siano alcune voci in italiano, è cambiato solo questo?

post-542412-0-47011500-1452080359_thumb.png

post-542412-0-38238100-1452080855_thumb.png

L'importante è che funzioni tutto la lingua in fondo è una questione estetica. Se funziona è cambiato solo che con questo metodo non dovrai reinstallare il kext ad ogni update.

Se tu avessi un pò di tempo si potrebbe approfittare della tua disponibilità per verificare il comportamento dello script di Toleda.

Salvati in una cartella sul Desktop (chiamala "ALC887 con iniezione Clover")  i file attualmente funzionanti; DSDT, config.plist. aDummy e AppleHDA.

Poi sostituisci DSDT e config con quelli allegati, cancella aDummyHDA da S/L/E, ricostruisci la cache da terminale con il comando:

sudo touch /System/Library/Extensions

riavvia, monta la EFI del HDD (importante altrimenti non funziona), lancia lo script di Toleda, rispondi y alle domande e quando ha finito riavvia controlla se l'audio funziona e posta screenshot

DSDT.aml Layout-id 1.zip

config.plist No Audio injection.zip

L'importante è che funzioni tutto la lingua in fondo è una questione estetica. Se funziona è cambiato solo che con questo metodo non dovrai reinstallare il kext ad ogni update.

Se tu avessi un pò di tempo si potrebbe approfittare della tua disponibilità per verificare il comportamento dello script di Toleda.

Salvati in una cartella sul Desktop (chiamala "ALC887 con iniezione Clover")  i file attualmente funzionanti; DSDT, config.plist. aDummy e AppleHDA.

Poi sostituisci DSDT e config con quelli allegati, cancella aDummyHDA da S/L/E, ricostruisci la cache da terminale con il comando:

sudo touch /System/Library/Extensions

riavvia, monta la EFI del HDD (importante altrimenti non funziona), lancia lo script di Toleda, rispondi y alle domande e quando ha finito riavvia controlla se l'audio funziona e posta screenshot

Da dove lancio lo script di toleda? al momento sono senza audio e devo capire come lanciare lo script di toleda e rispondere Y alle domande.

• Create New...