Jump to content

[Risolto] Installazione El Capitan + GTX 960 4G

135 posts in this topic

Recommended Posts

Ora bisogna rendere il sistema pienamente funzionante, devi estrarre il dsdt con questa procedura:

Dalla schermata principale di Clover premi più volte F4, poi avvia normalmente, non vedrai succedere niente, ma troverai le tabelle ACPI nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin nella partizione EFI del disco.

Comprimi e allega la cartella origin

Ora bisogna rendere il sistema pienamente funzionante, devi estrarre il dsdt con questa procedura:

Dalla schermata principale di Clover premi più volte F4, poi avvia normalmente, non vedrai succedere niente, ma troverai le tabelle ACPI nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin nella partizione EFI del disco.

Comprimi e allega la cartella origin

Ecco a te, attendo istruzioni :)

origin.zip

Metti questo DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/Patched, installa AppleHDA in S/L/E con kext wizard o kext utility, riavvia e controlla audio, USB, spegnimento, riavvio e stop

Audio funzionante!

Usb intendi le 3.0?

Con stop si è bloccato, ho dovuto riavviare dal tasto reset del pc.

Descrivi il problema dello stop, si è oscurato tutto, si sono fermate le ventole e i dischi, il led sul case ha iniziato a lampeggiare ma al momento del risveglio tutto si è svegliato tranne lo schermo?

Descrivi il problema dello stop, si è oscurato tutto, si sono fermate le ventole e i dischi, il led sul case ha iniziato a lampeggiare ma al momento del risveglio tutto si è svegliato tranne lo schermo?

Diversamente, quando ho cliccato su stop si è oscurato lo schermo, il pc è rimasto acceso e non stava neanche caricando per andare in stand by, dopo un minuto o due ho provato a cliccare il mouse o tastiera ma niente. 

Non credo che userò lo stop, volendo posso anche evitarlo!

Metti questo DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/Patched, installa AppleHDA in S/L/E con kext wizard o kext utility, riavvia e controlla audio, USB, spegnimento, riavvio e stop

Scusate l'intromissione, ma per l'audio non sarebbe meglio meglio usare un dummy con iniezione nel config (AppleHDA Patcher di Mirone), così da non dover reinstallare ad ogni update?

• Like 1

Scusate l'intromissione, ma per l'audio non sarebbe meglio meglio usare un dummy con iniezione nel config (AppleHDA Patcher di Mirone), così da non dover reinstallare ad ogni update?

Concorso col pensiero...ma è stata usata questa strada, quindi ho solo consigliato di farne un Backup.

Mirone oppure Toleda sarebbero entrambi modi, che permettono, grazie alle patch di clover, di non reinstallare ad ogni aggiornamento

• Like 1

Installa in S/L/E i due kext e sostituisci il config con quello allegato.

Riguardo lo stop, ho visto che ha Halt Enabler selezionato e anche i Fix USB in Devices, di solito con il DSDT si ovvia.

EDIT: visto adesso il commento di Carbo e apportate modifiche

AppleHDA.kext.zip

aDummyHDA.kext.zip

config.plist 2.zip

Dalla faccina arguisco che funziona. Riguardo lo Stop? E' migliorata la situazione?

Un'altra cosa. Con El Cap è consigliato rinominare EHC1/2 a EH01/2 e XHC1 a XHC per evitare che OS X usi il suo stack per gestire le USB, e prenda i dati dirattamente dalla tabella nel DSDT. Allego il DSDT di Carbo così modificato.
Attendiamo però le considerazioni di @Carbo al riguardo prima di installarlo

DSDT.aml 2.zip

Dalla faccina arguisco che funziona. Riguardo lo Stop? E' migliorata la situazione?

Un'altra cosa. Con El Cap è consigliato rinominare EHC1/2 a EH01/2 e XHC1 a XHC per evitare che OS X usi il suo stack per gestire le USB, e prenda i dati dirattamente dalla tabella nel DSDT. Allego il DSDT di Carbo così modificato.

Attendiamo però le considerazioni di @Carbo al riguardo prima di installarlo

Quel "rename" non è più necessario.... così mi risulta

• Like 1

Quel "rename" non è più necessario.... così mi risulta

Questa me la sono persa. Per conoscenza riesci a fornirmi un link dove spiegano la cosa? Grazie in anticipo.

Per NTFS potrebbe  anche pensare ad una macchina virtuale, userebbe quella per scrivere in NTFS.

Questa me la sono persa. Per conoscenza riesci a fornirmi un link dove spiegano la cosa? Grazie in anticipo

già dalla 10.11.1, se non erro, non serve più, dovuto anche al fatto che Apple ha corretto problemi riguardanti alle usb.

Problemi che vi erano anche sui veri Mac

@DrAgOn360

"Cosa" molto importante....

Ti rimane da creare SSDT per il power management.

SSDT.aml da mettere in EFI/Clover/acpi/patched

Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet)

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

Fatta questa operazione,  Importa il config.plist , nella sezione Acpi togli i flag da generate C e P states.

Salva la modifica.

Riavvia

Ok, allora ti credo sulla parola

già dalla 10.11.1, se non erro, non serve più, dovuto anche al fatto che Apple ha corretto problemi riguardanti alle usb.

Problemi che vi erano anche sui veri Mac

@DrAgOn360

"Cosa" molto importante....

Ti rimane da creare SSDT per il power management.

SSDT.aml da mettere in EFI/Clover/acpi/patched

Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet)

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"
Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n
Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

Per cercare la tabella SSDT:
Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"
Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 
Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

Fatta questa operazione,  Importa il config.plist , nella sezione Acpi togli i flag da generate C e P states.

Salva la modifica.

Riavvia

Deve anche flaggare Drop OEM

• Create New...