Jump to content
44 posts in this topic

Recommended Posts

Si infatti i problemi sono quelli...

http://www.anandtech.com/show/9702/samsung-950-pro-ssd-review-256gb-512gb/2

Certo se pensiamo che fino a "poco" tempo fa il collo di bottiglia era il disco.

È sempre stato il disco il.collo di bottiglia. .chi vuoi che era ? Il case?

Grazie ragazzi, prenderò in considerazione in un futuro l'hd ssd pci nel frattempo, leggendo le varie caratteristiche credo che opterò per la asrock

Ciao e grazie

Se fosse un "Poll", voterei per la Asrock

Ciao cosa si intende per "poll"?

Magari uno storage M.2 dovrebbe soddisfare qualsiasi esigenza  :yes:  .

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/4487/samsung-950-pro-ssd-m2-il-sata-sembra-preistoria_4.html

Grazie ragazzi, prenderò in considerazione in un futuro l'hd ssd pci nel frattempo, leggendo le varie caratteristiche credo che opterò per la asrock

Ciao e grazie

Scegliere l'asrock o l'altra gigabyte solo perché ha un connettore M.2 non è una valida motivazione. Infatti la porta M.2 va a 2X invece l'SM951 va a 4X (taglia da 128GB) mentre a 5x e 6x rispettivamente per le taglie da 256GB e 512GB.

Io infatti ho comprato un adattatore pci-e 4x per sfruttare a pieno tutta la banda.

Torno a ripetere 80€ buttati nel cestino della spazzatura, quando invece con questi soldi si potrebbe comprare qualche altra cosa di più utile.

Ciao, ti ringrazio il mio budget si aggira intorno ai 150€, quindi anche se c'è qualcosa di più "performante" ad un costo leggermente superiore, no-problem, non overclocco e non uso giochi, uso molto il pacchetto adobe, ma non il premiere, quindi non spingo al limite cpu ed altro.

Ciao

Cambiare solo la scheda madre non apporta nessuna miglioria a livello di performance, non fai overclock, non giochi, ma fai editing video, quindi le performance in questo caso sono dettate esclusivamente da: 

- CPU 

- RAM 

- DISCO

- Eventuale scheda video

In tutto questo, la scheda madre non conta praticamente nulla, ci sono schede da 100€ con supporto M.2 con chipset H97 che svolgono le medesime funzioni, tranne l'overclock. 

• Like 2

Scegliere l'asrock o l'altra gigabyte solo perché ha un connettore M.2 non è una valida motivazione. Infatti la porta M.2 va a 2X invece l'SM951 va a 4X (taglia da 128GB) mentre a 5x e 6x rispettivamente per le taglie da 256GB e 512GB.

Io infatti ho comprato un adattatore pci-e 4x per sfruttare a pieno tutta la banda.

Torno a ripetere 80€ buttati nel cestino della spazzatura, quando invece con questi soldi si potrebbe comprare qualche altra cosa di più utile.

chi l'ha detto Asrock ha m2 Ultra è sfrutta a pieno tutta la banda 

post-410253-0-74970800-1450464575_thumb.png

• Like 1

Cambiare solo la scheda madre non apporta nessuna miglioria a livello di performance, non fai overclock, non giochi, ma fai editing video, quindi le performance in questo caso sono dettate esclusivamente da: 

- CPU 

- RAM 

- DISCO

- Eventuale scheda video

In tutto questo, la scheda madre non conta praticamente nulla, ci sono schede da 100€ con supporto M.2 con chipset H97 che svolgono le medesime funzioni, tranne l'overclock. 

Concordo con quanto detto. Dal mio punto di vista la caratteristica più importante è che una scheda sia ben Testata/Supportata.

• Like 1
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ok, solo per aggiornamento. Dopo una settimana di prove e soldi spesi nel cercare di far partire  questa nuova mobo GA-Z97X-UD3H ho scoperto che è difettosa anche questa!!! :( :( :(  stavo per acquistare un altra CPU!! Restituirò anche questa e credo proprio che prenderò la Asrock

Ok, solo per aggiornamento. Dopo una settimana di prove e soldi spesi nel cercare di far partire  questa nuova mobo GA-Z97X-UD3H ho scoperto che è difettosa anche questa!!! :( :( :(  stavo per acquistare un altra CPU!! Restituirò anche questa e credo proprio che prenderò la Asrock

Ottima scelta ;)

• Create New...