Jump to content
44 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo innumerevoli tentativi di installare El Capitan sulla macchina in firma, finalmente ho risolto il problema... scheda madre rotta! Aspetto rimborso da amazon e nel frattempo dovendo acquistare una nuova scheda madre, qualche consiglio che non mi faccia penare con un badget intorno ai 150€? Il resto dei componenti resterebbero quelli in firma,

Ciao a tutti e grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/309928-consiglio-scheda-madre/

La GA-H97M-D3H è stato il regalo di compleanno per la mia ragazza, va una meraviglia! La trovi su amazon a 90€. 

Se poi vuoi spendere 10€ in più, puoi prendere la GA-Z97M-D3H che ti permette di portale ram sopra i 1600mhz e di overclockare la cpu adesso sia la serie K.

La GA-H97M-D3H è stato il regalo di compleanno per la mia ragazza, va una meraviglia! La trovi su amazon a 90€. 

Se poi vuoi spendere 10€ in più, puoi prendere la GA-Z97M-D3H che ti permette di portale ram sopra i 1600mhz e di overclockare la cpu adesso sia la serie K.

Ciao, ti ringrazio il mio budget si aggira intorno ai 150€, quindi anche se c'è qualcosa di più "performante" ad un costo leggermente superiore, no-problem, non overclocco e non uso giochi, uso molto il pacchetto adobe, ma non il premiere, quindi non spingo al limite cpu ed altro.

Ciao

Ok l'ho inserita nella lista preferiti di amazon, appena mi rimborsano la prendo

Ciao e grazie

p.s. ma con il resto dei componenti in mio possesso, in firma, avrò "vita facile" nell'installazione di El Capitan? Thanx

Forse si riferisce al post che ho cancellato. Visto quello consigliato da Buoo ho pensato erroneamente che stesse usando/cercando una mATX. Fate finta che non ho detto niente

No problem :)

Si è tutto compatibile, certo che non è una schedina base, alcune cose richiedono un pochino più di lavoro, ma nulla di che. Di Yosemite ho tutta la configurazione salvata.

Ok allora appena ho il materiale (credo che tra rimborso e spedizione passeranno queste feste) mi riservo il diritto di disturbarti :) 

Ciao e grazie

Di questa cosa ne pensate? Asus z97

Ciao, si sarebbe meglio, ma il processore già ce l'ho quindi adesso dovrei solo acquistare una mb e sto valutando tra quella suggeritami da netgear e la asrock suggeritami da gengik

Perché sarebbe meglio prendere una di queste due? 

Magari uno storage M.2 dovrebbe soddisfare qualsiasi esigenza :yes:  .

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/4487/samsung-950-pro-ssd-m2-il-sata-sembra-preistoria_4.html

Se non soddisfa questo.... :hysterical:

non è ovviamente molto economico.... :P

• Like 1

Magari uno storage M.2 dovrebbe soddisfare qualsiasi esigenza :yes:  .

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/4487/samsung-950-pro-ssd-m2-il-sata-sembra-preistoria_4.html

Ho comprato un Samsung SM951 AHCI da 128GB (MZHPV128HDGM-00000) e sono davvero soddisfatto, funziona benissimo.

La versione AHCI funziona mentre la NMVE non ancora (o quasi). Non  l'ho pagato nemmeno tanto, 100€.

Ho comprato un Samsung SM951 AHCI da 128GB (MZHPV128HDGM-00000) e sono davvero soddisfatto, funziona benissimo.

La versione AHCI funziona mentre la NMVE non ancora (o quasi). Non l'ho pagato nemmeno tanto, 100€.

Su Hack non funzionerà mai nvme dipende molto dal chipset della scheda madre. ..fidati ne so qualcosa ...ahahahah
  • Create New...