Jump to content

Problema "Reboot and Select Proper Boot device"

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi! Dopo aver risolto i vari problemi di installazione grazie al vostro aiuto, non potevano mancare i problemi di post-installazione!

Nei giorni scorsi avevo fatto un po di esperimenti di installazione su un HDD esterno e El Capitan funzionava magnificamente! Forse ci sarebbe bisogno di un buon DSDT per andare ancora meglio, ma il problema principale adesso è che il buon Clover ora che vorrei avere un dual boot Winzozz 10 / El Capitan non vuole funzionare a dovere! 

In pratica ad installazione ultimata quando vado ad installare Clover sulla partizione dell'SSD così da avere un dual boot al riavvio, ho il messaggio che vedete in foto! Se invece metto la pennetta e faccio il boot da lì tutto va a meraviglia, stessa cosa se faccio il boot dal HDD esterno sul quale ho fatto gli esperimenti! In breve al riavvio non vedo la Partizione EFI da dove dovrebbe partire ma solo l'SSD in AHCI che se viene selezionato mi mostra quel messaggio. Spero abbiate qualche idea in merito e grazie come sempre in anticipo per l'aiuto!

Edit: La configurazione è quella in firma con MB Asrock ecc...

post-906143-0-14924700-1449157814_thumb.jpg

Ciao, quando hai installato clover su hd, la EFI generata deve essere uguale a quella funzionante della usb.

Quindi, confrontale.... aggiungi kext nella relativa cartella, stesso config...eccc

Poi una volta fatto il tutto, devi bootare nuovamente da usb, nella gui di clover, dalle opzioni cliccare Add clover boot options.

Riavvia entra sul bios e imposta il disco come primario per il boot

• Like 1

Allora @gengik84 ho fatto come hai detto e finalmente accedo senza pennetta! Però se vedi in foto ho 2 per il mac e 3 per winzozz, la prima partendo da sx fa avviare tranquillamente el capitan la seconda è una di recovery e da lì in poi sono tutte di windows ma purtroppo nessuna di queste fa partire windows 10! Se ci clicco su viene visualizzato il logo di windows più o meno quello che vedete in foto e non quello del caricamento di windows 10 e non succede nulla!

@jolly no purtroppo non ho seguito alcuna guida!

post-906143-0-29024800-1449179412_thumb.jpeg

Grazie a tutti delle risposte! Il dual boot vorrei farlo sull'asrock quindi efi. Io avevo già windows 10 su un hdd meccanico con due partizioni una dati e una per il sistema operativo. Ho scollegato quello con win10 prima dell'installazione di el capitan, poi l'ho ricollegato e ho installato clover che con l'aiuto di gengik sono riuscito a far partire senza pennetta!

• Create New...