Jump to content
65 posts in this topic

Recommended Posts

allora mi credi che e da impazzire cmq una prova ad installare voodoo la farei 

ho provato a mettere voodoo e mi vede solo la scheda audio integrata se li tengo entrambi voodoo e applehda me le vede tutte ma come al solito non si sente audio via hdmi quindi io penso che la scheda integrata funziona tramite voodoo quella della scheda video deve per forza gestirla applehda anche perché da ioreg si vede chiaramente... poi non so se c'e qualcuno che sa di più ben venga

buongiorno ragazzi allora ho una novita ieri smanettando un po mi son reso conto di una cosa.

l'iniezione grafica (inject) da clover non fa partire la parte audio hdmi. mentre se tolgo l'inject e inserisco nei kext amd5000 e radeonx3000 l'id della hd5450 

al riavvio mi è partito anchre laudio.  :thumbsup_anim:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:   

:yoji:  :guitar:

che dire grazie   :thanks_speechbubble:  :thanks_speechbubble: davvero a tutti !!!!! vi allego comunque tutto cio che ho usato per far si che vada

ho provato anche ad eliminare il fake id che a questo punto non dovrebbe piu servire e infatti parte tutto tranquillamente

Archivio.zip

Iniettare la grafica e iniettare l'audio HDMI sono due cose divese e separate e stavamo provando giusto quello. Hai scelto la via per te più facilmente percorribile, ma che non sopravvive ad un update, peccato che non hai provato il DSDT di Carbo, perchè poteva essere la soluzione giusta visto che ne capisce più di me di DSDT.

e posso sempre provarlo non e un problema arrivato a questo punto tanto se non va... rimetto cosi

poi scusami hai detto che non sopravvive ad un update.... ma io penso che in teoria basterebbe aggiungere l'id della scheda nei kext quando aggiorna... è giusto ?

dunque io metto il dsdt che mi ha passato carbo e quale config uso ??? rimetto i kext originali grafici ?? 

Il config quello del pacchetto 03 e i kext originali. In questo modo clover dovrebbe iniettare la grafica e il DSDT l'audio HDMI.

Se funziona  ti eviti di dover aggiungere l'id ad ogni update

Dai anche una occhiata a questo post.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/309111-solved-audio-alc892-su-p7h55-m-lx/

Hai il tuo stesso stesso chip Audio e sembra che sia compatibile con ALC892.

Potresti provare ad installare il kext dopo che hai provato il DSDT di Carbo, usando i DSDT in allegato che ha il Layout-id 7 previsto per le tue uscite.

DSDT Carbo Layout-id7.zip

E se proprio vuoi mi sono spulciato la guida di Dr.Hurt per la 5450 e ti ho preparato il DSDT con le sue specifiche.

Da usare con il config allegato (niente inject ATI e ID) e i kext originali. Con questo dovrebbe esserci sia l'iniezione grafica QE/CI e audio HDMI.

Questa sarebbe la soluzione definitiva, se poi ti funzionasse anche l'audio con ALC892 sarebbe quasi perfetto

Metodo Dr.Hurt.zip

niente da fare ne con uno ne con l'altro ..... parte in 5 mb grafica e senza audio hdmi

ho rimesso kext modificati dsdt e config che  vi avevo postato che stava funzionando tutto giusto per prova non ho installato voodoo... ma la scheda audio integrata non la vede... quindi mi sa che rimetto come stava e buonanotte alla fine a me interessa l'audio in hdmi sopratutto, quindi non mi cambia nulla dover inserire nei kext ad ogni update l'id della scheda video :)

non so se vi puo servire un ioreg dump con questa configurazione funzionante giusto per capire 

post-892766-0-59256900-1446213282.png

post-892766-0-86342800-1446213289_thumb.png

post-892766-0-40677500-1446213296.png

post-892766-0-47020300-1446213304_thumb.png

e come faccio ??? mi ricordo solo che era imac 10..... qualcosa

risolto anche questo ho rimesso imac 10,1 però seguendo una guida ho inserito anche dei valori ottenuti da imesage debug di un mio imac vecchio originale e ho risolto cosi :) ora sembra funzionare tutto anche le chiamate da iphone ... posso finalmente dire di avere un hackintosh al 99 % funzionante ( sempre il famoso discorso audio integrato 0,1 % ma non fa nulla lo gestisco con voodoo ). grazie ancora a tutti 

• Create New...