Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

Hardware in firma

El Capitan con aggiornamento 10.11.1

boot UEFI Clover 3297

no DSDT

video con Verde.kext (per la HD 7770)

audio con VoodooHDA (a parte lo schiocco al boot tutto bene)

ethernet con AtherosE2200Ethernet.kext

mi rimangono:

1) porta interna USB3 collegata a card reader (con collegamenti usb2) non viene vista (porte sul retro USB3 funzionanti): rinominato EHCx->EH0x in DSDT

2) stop: va in stop ma poi il video rimane spento

allego config.plist

grazie

Nessun file in allegato. Indica la guida che hai usato per preparare pendrive e installazione.

Estrai il DSDT:

Alla schermata di Clover premere F4 prima di fare il boot,non vedrete accadere niente, ma adesso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin

Posta anche questo zippato.

Non capisco perchè usare Voodoo per l'audio quando ci sono soluzioni migliori

per la chiavetta ho usato

http://www.insanelymac.com/forum/topic/307003-clover-os-x-el-capitan-usb/

ma non ho fatto la post installazione

ho installato e poi sul disco ho installato clover, a manina messo FakeSMC e gli altri kext nella partizione EFI

per l'audio ho provato audio_cloverALC-110_v1.0j.command ma non fungeva (la pach di Toleda anche su Mavericks non ha mai funzionato a me)

allora sono andato di VoodooHDA

grazie

DSDT.aml.zip

config.plist.zip

Sostituisci config e metti DSDT allegato, cancella voodoo e l'eventuale hdadisabler, se fossero in S/L/E ricostruisci la cache. Poi monta la EFI del HDD e fai la procedura per l'audio con il command allegato. Mi raccomando di fare tutti i passi come descritti. Per controllare l'audio devi andare in preferenze di sistema /suono e abilitare l'uscita che usi

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

audio_cloverALC-110.command.zip

Per far funzionare Toleda ci vogliono determinate impostazioni... forse non avevi configurato correttamente...

Prima , intendevo proprio la schermo nero...

boh ho seguito lo script e controllato in config le entry giuste

poi ho lottato con clover (novita' per me) per avere una risoluzione decente (risolta con il driver drivers64UEFI/CsmVideoDxe-64.efi)

mi accontenterei anche di VoodooHDA ma e' lo stop che reputo fondamentale

stavo pensando di provare con Enoch ...

Se non ti funziona l'audio o stai sbagliando qualche cosa o hai omesso qualche cosa. Riguardo il video non mi espongo perchè non ho ATi per le mani.

Hai usato secondo me il metodo peggiore per installare OSX. La volta scorsa con Yosemite Chris111 aveva fatto un lavoro egregio, questa volta mi sembra di vedere uno dei tools di Tony che fanno tutto e nello stesso tempo niente.

Installare OSX non è niente di che se si conoscono le cose da fare, che nel 99% dei casi sono sempre quelle.

Hai problemi con lo sleep e pensi di risolverli con Enoch, fai pure.

• Like 1

Per le ATI (6000+) per adesso si brancola nel buio:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/308025-no-graphics-usb-audio-after-wake/page-8?do=findComment&comment=2182924

quindi non e' un problema di bootloader

Per l'audio a me va bene anche Voodoo che mi vede anche le connessioni anteriori (senza contare che puoi prendere

il segnale in ingresso e rigirarlo sull'output) quando rifaccio una installazione pulita riprovo con lo script

• Create New...