Jump to content
30 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, attualmente ho yosemite sulla mia configurazione che è questa:

Mb: GA-B75-D3H

CPU: Intel i3 3220

Scheda video: nvidia gtx 650

Con yosemite utilizzo clover con questa configurazione (http://www.insanelymac.com/forum/topic/295549-clover-config/?do=findComment&comment=1988349) e funziona tutto.

Ho installato El Capitan tramite usb (fatta con questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/307003-clover-os-x-el-capitan-usb/e anche con altre guide ma con il medesimo risultato)

non ho formattato tramite utility disk l ssd ma ho semplicemente installato El capitan.

Il problema è che quando cerco di avviare OS x(sia se provo ad avviare da usb che da ssd) compare la mela e non appena compare la barra di caricamento il computer si riavvia.

Qualcuno sa aiutarmi? Io sono poco esperto

https://www.insanelymac.com/forum/topic/308216-el-capitan-gm-riavvio-al-boot/

adesso non riesco a vedere il config che ho nella chiavetta (dovrei prima ripristinare con time machine) comunque è quello standard che viene fuori con quella guida.

comunque ho provato anche con un altra guida (non se si possono mettere link ad altri forum) utilizzando il config.plist allegato

p.s. ho provato anche con il config che uso con yosemite

config.plist-Standard-LATEST.zip

Prova, sostituisci il config con quello che ti passo.

Per blocchi e riavvii, avvia in verbose e posta una foto.

ok adesso ripristino e provo ad installare di nuovo sostituendo il file config.

ho un dubbio, i kext tipo FakeSMC li devo mettere nella cartella S/L/E della usb e nella cartella EFI/Clover/Kext/10.11 giusto?

ho provato a fare la usb manualmente e con il tuo config e sta all'infinito nella schermata di caricamento (la barra sotto la mela si completa ma niente), ho provato a togliere la scheda video ma cambia poco, si blocca alla schermata bianca d'installazione senza farmi vedere menu ne mouse. ora provo con questo (http://www.insanelymac.com/forum/topic/307003-clover-os-x-el-capitan-usb/) con cui ero riuscito ad installare ma non ad avviare, sostituendo il tuo config

Stacca la scheda video.

Imposta sul bios la grafica primaria = cpu

se hai la possibilità impostala a 32 mb.

sostituisci il config con questo che ti passo.

Ti ho inserito il verbose, quindi qualora il boot si fermasse, fai una foto alla schermata e postala.

config.plist.zip

Ciao Jolly.... :)

difficile fare diagnosi senza foto del relativo blocco.

nv_disable=1 se ha la scheda video collegata

Con CsrActiveConfig= 0x3 inserito da lui, dice che ha già installato.

CsrActiveConfig 0x3:

1. Configuration:
  2. Apple Internal: disabled
  3. Kext Signing: disabled
  4. Filesystem Protections: disabled
  5. Debugging Restrictions: enabled
  6. DTrace Restrictions: enabled
  7. NVRAM Protections: enabled

Stacca la scheda video.

Imposta sul bios la grafica primaria = cpu

se hai la possibilità impostala a 32 mb.

sostituisci il config con questo che ti passo.

Ti ho inserito il verbose, quindi qualora il boot si fermasse, fai una foto alla schermata e postala.

Questa volta sono riuscito ad arrivare all'installazione ed ho installato. ora però quando cerco di fare il boot di el capitan (da usb) mi da questo errore e subito dopo si riavvia.

hMgQ0cO.jpg

@ExSign posta l'intera cartella EFI.

Se hai problemi a caricarla, ti consiglio di togliere la cartella Apple, poi comprimere e postare.

Ovviamente, operazione da fare dopo aver fatto una copia di tale cartella.

eccola (quella della usb), ho fatto anche altri tentativi, ad esempio cancellando dalla cartella EFI/Clover/kexts tutte le cartelle numerata e tenendo solo "others". 

Visto che su yosemite funziona tutto, ho provato anche aggiornando dallo store (selezionando la voce Boot OS X Install From IlmioDisco) ma sempre con lo stesso risultato, riesco ad installare, ma al boot il pc si spegne.

EFI.zip

Sostituisci la EFI che ti passo, con la tua attuale sulla usb.

Ripara permessi e cache della usb.

Riavvia.

Per ulteriori blocchi, fai una foto e postala.

Config.plist configurato per usare la grafica integrata, ovviamente, per proseguire dal post n 13

EFI.zip

Sostituisci la EFI che ti passo, con la tua attuale sulla usb.

Ripara permessi e cache della usb.

Riavvia.

Per ulteriori blocchi, fai una foto e postala.

Config.plist configurato per usare la grafica integrata, ovviamente, per proseguire dal post n 13

scusa la mia ignoranza, come faccio a riparare i permessi della usb? disk utility non me lo fa fare

Kext wizard su Yosemite.

se clicchi su guida nella mia firma, alla fine trovi un pacchetto contenente ...anche quest'app

Allora ho sostituito la cartella efi e riparato i permessi ecc con kext utility, ma mi da errore (senza scheda grafica)

Con la scheda grafica invece riesco ad arrivare alla schermata di installazione, cosa faccio installo o devo modificare qualcosa?

post-789884-0-87695700-1443468212_thumb.jpg

• Create New...