Jump to content

Acer E1 - 572G Full Intel HD 4400 "OSX 10.11 Finale


Ludox
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

Si ho usato i file di Ludox

 

Funziona solo la porta usb 3.0

Solo mettendo la chiavetta in quella porta l'installazione parte. Ho risolto il problema dell'hd esterno creando una partizione con gestione disco su Windows 10. Ora sta installando.

 

 

El Capitan installato correttamente

 

post-1475203-14468891567548_thumb.jpg

 

Ora installo kext audio,video e di rete.

La percentuale batteria non viene riconosciuta

 

EDIT: ora audio e percentuale batteria funzionano. Installato kext Ethernet.

Ora rimane problema USB e problema scheda video.

post-1475203-14468908266282_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Segui la guida

La porta usb solo la 3.0 funziona lo sempre detto

Usare smbios 11,1

 

PS: non uso dart=0 non è necessario da me ,cmq se ti funziona cosi va bene


Ciao. Ludox, novità per lo spegnimento?

Sul forum internazionale nel mio post si sono inseriti altri con lo stesso problema.

 

Con questa release sono sfortunato: il portatile non si spegne e il fisso non ha le porte USB3 funzionanti (troppo vecchie, non intel) :)

 

Che faccio, me li tengo con yosemite o li defenestro? :D

 

EDIT: ora leggo meglio che questa guida non è per l'Asus, ma per Acer, comunque la domanda resta valida.

 

Scusate l'OT.

No caro Marco, anche perchè come ti ho scritto in MP lo venduto Asus :)

Ti consiglio di fare la stessa cosa e ti prendi il Fujitsu come in mia firma cosa meno 300€ funziona 10000000000000% con tutto OS X YOSE E ElCapitan :P

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/308831-fujitsu-lifebook-a514-intel-hd-4400-el-capitan/

Link to comment
Share on other sites

Segui la guida

La prota usb solo la 3.0 funziona lo sempre detto

Usare smbios 11,1

 

PS: non uso dart=0 non è necessario da me ,cmq se ti funziona cosi va bene

 

No caro Marco, anche perchè come ti ho scritto in MP lo venduto Asus :)

Come puoi vedere uso smbios 11,1

 

Il problema principale comunque è che in informazioni di sistema viene visualizzata la mia scheda video con massimo della memoria video ma OpenGL invece mostra 0 memoria video. Infatti non ho trasparenza nel dock. Ho già provato la guida per Intel 4400 10.10.2 e 10.10.3.

 

Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Pier ti rinnovo l'invito di leggere la guida attentamente c'è anche per attivare la intel

Devi seguire la guida di Mirone

Usa il KCPM Utility Pro


Usa la procedura della prima parte con utility Hex Fiend 

Alla fine della procedura, Ripara e ricostruisci la cache con KCPM

Link to comment
Share on other sites

Pier ti rinnovo l'invito di leggere la guida attentamente c'è anche per attivare la intel

Devi seguire la guida di Mirone

Usa il KCPM Utility Pro

Usa la procedura della prima parte con utility Hex Fiend 

Alla fine della procedura, Ripara e ricostruisci la cache con KCPM

 

L'ho fatto ed installati con Kext Utility.

 

Con Yosemite funziona alla grande.

Intelhd4400.zip

Link to comment
Share on other sites

OT" Marco fai una prova che Io tempo fà non lo fatta

Togli tutte le impostazioni dell'attivazione della scheda video Ati metti il clover tutto in defaul, farlo partire e vedi se si spegne" OT oFF


Pier Usa le mie modificate funzionanti, usa KCPM Utility Pro ripara e ricostruisci la cache

InteHDModfElCapitan.zip

Link to comment
Share on other sites

OT" Marco fai una prova che Io tempo fà non lo fatta

Togli tutte le impostazioni dell'attivazione della scheda video Ati metti il clover tutto in defaul, farlo partire e vedi se si spegne" OT oFF

 

Pier Usa le mie modificate funzionanti, usa KCPM Utility Pro ripara e ricostruisci la cache

Grazie, provo e ti faccio sapere.

 

FUNZIONAAAAA.

Errore mio avevo dimenticato di togliere la IntelGFX!

 

 

 

Rimane solo il problema della porta usb 2.0

Qualche idea su come risolvere?

 

P.S. Grazie mille Ludox per il tuo aiuto! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi scuso prima di tutto se dovessi fare qualche domanda stupida ma sono nuovo in questo mondo.
Devo convertire un'app android, scritta con xamarin, a ios e di conseguenza mi serve un Mac. Mi è stato prestato un Air ma è troppo vecchio (ha solo 2gb di ram e un core duo da 1.4Ghz). 
Sto utilizzando questo mac per creare la penna di installazione.
Ho seguito diverse volte la guida, punto per punto, ma deve sfuggirmi qualcosa perchè non riesco a far partire l'installazione.

Il notebook è un E1 572G con un i7 4500U, ha 8Gb di ram e gli ho installato un HD pulito (non partizionato) da 500Gb, se tutto va a buon fine backuppo il mio ssd e installo tutto li.
Il bios è l'ultimo originale, uefi disattivato, tutto settato come gli screen della pagina precedente (network boot disattivato).

Facendo il boot da penna (configurata come da guida) accedo alla prima schermata di menu e scelgo Boot manager, a questo punto ho la scelta tra Efi HD e Efi USB e scelgo il secondo.
Parte l'interfaccia di clover e scelgo "Boot MAC OS X from Installer".
A questo punto schermata nera e non fa niente (ho anche atteso una mezz'ora abbondante).
Ricollegando la penna al mac e controllando con clover configurator, la configurazione del config.plist è come da guida ed anche i due file  DSDT e SSDT sono nella cartella giusta.
Seguendo la guida per 
Tools Clover OS X El Capitan-V5, non ho eseguito la configurazione post install perchè da quanto ho capito va fatta a seguire l'installazione.
Mi chiedo se dipenda dal fatto che non abbia una versione precedente di osx installata sul pc, un amico mi diceva che El Capitan va messo come aggiornamento, ma online non ho trovato nulla sfogliando le varie guide.
Grazie mille per l'aiuto, e scusatemi se vi chiedo una banalità, di norma su questi lavori mi arrangio, ma qui non ne salto proprio fuori.
Buona domenica,
Giuseppe.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi scuso prima di tutto se dovessi fare qualche domanda stupida ma sono nuovo in questo mondo.

Devo convertire un'app android, scritta con xamarin, a ios e di conseguenza mi serve un Mac. Mi è stato prestato un Air ma è troppo vecchio (ha solo 2gb di ram e un core duo da 1.4Ghz). 

Sto utilizzando questo mac per creare la penna di installazione.

Ho seguito diverse volte la guida, punto per punto, ma deve sfuggirmi qualcosa perchè non riesco a far partire l'installazione.

 

Il notebook è un E1 572G con un i7 4500U, ha 8Gb di ram e gli ho installato un HD pulito (non partizionato) da 500Gb, se tutto va a buon fine backuppo il mio ssd e installo tutto li.

Il bios è l'ultimo originale, uefi disattivato, tutto settato come gli screen della pagina precedente (network boot disattivato).

 

Facendo il boot da penna (configurata come da guida) accedo alla prima schermata di menu e scelgo Boot manager, a questo punto ho la scelta tra Efi HD e Efi USB e scelgo il secondo.

Parte l'interfaccia di clover e scelgo "Boot MAC OS X from Installer".

A questo punto schermata nera e non fa niente (ho anche atteso una mezz'ora abbondante).

Ricollegando la penna al mac e controllando con clover configurator, la configurazione del config.plist è come da guida ed anche i due file  DSDT e SSDT sono nella cartella giusta.

Seguendo la guida per Tools Clover OS X El Capitan-V5, non ho eseguito la configurazione post install perchè da quanto ho capito va fatta a seguire l'installazione.

Mi chiedo se dipenda dal fatto che non abbia una versione precedente di osx installata sul pc, un amico mi diceva che El Capitan va messo come aggiornamento, ma online non ho trovato nulla sfogliando le varie guide.

Grazie mille per l'aiuto, e scusatemi se vi chiedo una banalità, di norma su questi lavori mi arrangio, ma qui non ne salto proprio fuori.

Buona domenica,

Giuseppe.

 

Ciao Giuseppe. Hai inserito la penna nella porta USB 3.0? Funziona solo quella. 

Prova ad avviare in verbose mode (-v) così vedi cosa non va

Link to comment
Share on other sites

Zakna segui la guida,  devi fare tutto in legacy dalla Bios alla preparazione chiavetta install, non ci sono altre vie.

Nella guida ci sn allegati ciò che occorre per farlo funzionare.

 

Nella config.plist con Clover configurator se occorre metti la spunta dart=0, anche se al mio avviso non serve almeno per il mio acer.

 

Ludox

Link to comment
Share on other sites

si certo, mi ero dimenticato di specificarlo. Nel dubbio ho provato anche sulle altre ma niente. L'HD è alloggiato sul sata interno ovviamente.

 

PS il lettore dvd non è connesso, ho un bay per il secondo hd che nel dubbio ho disconnesso del tutto!

Prova con questo. Mettilo in EFI -> CLOVER -> Driver64UEFI

 

https://www.dropbox.com/s/xricfm7ydi7jo1n/OsxAptioFixDrv-64.efi?dl=0

Link to comment
Share on other sites

Non so per quale motivo, ma senza questo a me non funziona. 

Magari funzionerà anche a lui, male che va basta rimuoverlo.

non è buona regola aggiungere o rimuovere driver manualmente.

 

@zakna ti consiglio di rieseguire dettagliatamente la guida, usare la EFI postata da Ludox per configurare la tua nella usb.

Controlla il tutto:

DSDTe SSDT in efi/clover/acpi/patched

kext in.....10.11

ecc

Importante configurare il bios a "modo"

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con il file che mi hai mandato Pier, ma era già nella cartella, probabilmente perchè nelle prove fatte ho backuppato la mia cartella efi e l'ho sovrascritta con quella di Ludox.
Quindi stavo già usando l'EFI postata da ludox.
Nel frattempo ho collegato il disco da 500gb tramite usb al mac e l'ho inizializzato, ora mi parte direttamente con la schermata di Clover.
Il Bios ha veramente 4 opzioni in croce e da quanto ho capito quella fondamentale è UEFI/Legacy, che è impostata in Legacy.
Ora controllo i kext che siano in 10.11.
DSDT E SSDT sono quelli di Ludox messi nella cartella efi/clover/acpi/patched (che dopo la costruzione della penna con il tool v5 era assolutamente vuota).
Grazie mille l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...